ArchiRADAR Forum > Cinema 4D

Importazione file di Revit

(1/2) > >>

geom.vito:
Ciao ragazzi, è un po' di tempo che non posto su questo forum.
Premetto che  come  software BIM utilizzo Revit Architecture, mentre per la modellazione 3DS Max+V-Ray .
Ultimamente vuoi per curiosità o per monotonia di cose, mi sto addentrando nel mondo di cinema 4D.
La mia domanda era se da Revit  potevo esportare in codesto  Software.
Da diversi forum leggo che sia praticamente impossibile (a parte il formato "OBJ"), oltre al fatto  di rimappare tutte le volte i materiali nel caso anche di piccole modifiche fatte in Revit.
Ci sarebbe qualche escamotage per evitare questo?
Grazie!

paperless:
Da REVIT salva in FBX.
Ti tiene le mappature e tutto il resto.
L

geom.vito:
 ;) Grazie del consiglio paperless, ma ho notato (pur non essendo un problema) che il modello viene  rutato di 90° !
C'è da impostare qualche comando per ovviare a questo problema oppure è un problema di incompatibilità con i fail autodesk?

paperless:
Si,
dalle impostazioni in Revit (non lo conosco, quindi potrei dire una cosa non corretta) trovi le impostazioni per l'orientamento degli assi. Questa opzione la trovo in molti sw quando converto in FBX, sarebbe strano non trovarla in REVIT.
L

Francesco Ghelfi:
Anche il formato OBJ mantiene le informazioni di mappatura, salva il formato .obj e un piccolo file .mtl dove sono contenute tutte le informazioni

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa