ArchiRADAR Forum > L'angolo del Professionista

Riforma ordini professionali

(1/12) > >>

Peter:
http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?IdDoc=8293&idcat=33
http://www.edilportale.com/edilnews/NpopUp.asp?idDoc=8308&iDCat=33

P.

davidep:
Interessante, peccato che contemporaneamente a questo (solo 1 min. dopo)  ho lanciato un altro argomento.
Leggendo i link mi convinco sempre più a partire con il mio nuovo amico 8)

WF_ARCH:
ABOLIZIONE DEI MINIMI TARIFFARI:
1. bene così noi giovani progettisti non lavoreremo più sottocosto, ma direttamente gratis!!!!!
2. bene così vende chi si svende e la qualità s'infossa!!!!!!!!!!!!!!!!! (traduco: sarà una corsa al ribasso delle parcelle pur di accaparrarsi il cliente, a scapito della qualità offerta)
3. bene: a noi professionisti alla fine della fiera toccano solo le responsabilità congruamente non pagate.

PUBBLICITA':
...ma sarà grazie all'anima del commercio, la pubblicità appunto, che risolleveremo le nostre sorti: leggo già di studio professionale che offre il 3x2 (progettazione e direzione lavori li paghi, il collaudo finale dell'opera gentilmente offerto) ... e poi la pubblicità è l'anima del commercio, appunto, e noi non siamo commercianti!

CONTI CORRENTI DEDICATI E PAGAMENTI NON IN CONTANTI:
...e chi non lo fa già!

viva la libera professione!

bye by WF

davidep:
Perchè non controllano come e quanto vengono pagati i collaboratori dai titolari dello studio per cui lavorano?
Perchè non controllano come vengono fatti figurare i suddetti collaboratori in modo da pagare meno tasse?
Es: c'è chi lavora tutta la giornata per 5/6 giorni la settimana ma figura come collaboratore esterno (pagato ogni 2/3 mesi) piuttosto che essere assunto a tempo determinato o indeterminato!

....e poi non si dovevano abolire gli ordini professionali in modo da uniformarsi alle altre nazioni europee dove non esistono?!
Sarei curioso di sapere come fusnziona all'esteso stà cosa  8)


Magari "giuseppe" da Dallas e "Spiderm72" da Lione possono dirci qualcosa di nuovo!

Attendo fiducioso

Robs:
Sono d'accorto con te WF, l'abolizione dei limiti tariffari porterà un grosso danno alla qualità dei "prodotti".
Non so dire se aumenterà o diminuirà la crisi che c'è in questo lavoro, ma sicuramente darà degli scossoni che sentiremo negli anni a venire.  Mi aspettavo fosse adottato il modello spagnolo (vedi altro mio post qui nel forum), ma a quanto pare è "chiedere troppo".

Sulla pubblicità invece sono d'accordo ... e in parte anche  sui C/C ...

Robs

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa