ArchiRADAR Forum > Photoshop e post-produzione

Cornici in photoshop CS2

(1/1)

carmelo:
Ciao a tt
sareste cosi gentili da dirmi cm fare a inserire delle cornici nelle immagini tramite photoshop?
va bene anche se mi indicate il link di un tutorial online...
grazie mille
carmelo

Robs:
Cornici in che senso? Devi fare un bordo neutro (nero o bianco) intorno ad una immagine?
un bordo squadrato?

Robs

carmelo:
per cornici intendo un bordo si...
praticamente devo scontornare una immagine e creare a quest'ultima un bordo che nn sia netto...nn ci sono gia dei bordi preimpostati e da applicare?
grazie

icaro:

--- Citazione da: carmelo - 22 Settembre 2006, 19:28 ---per cornici intendo un bordo si...
praticamente devo scontornare una immagine e creare a quest'ultima un bordo che nn sia netto...nn ci sono gia dei bordi preimpostati e da applicare?
grazie

--- Termina citazione ---


se vuoi che il bordo non sia netto puoi creare la tua selezione, ceare un off-set con lo struento bordo (Selezione-->Modifica-->bordo). dopo di che puoi riempire la selezione ottenuta con  lo strumento sfumatura settato come meglio credi.

mimosa:
io farei una selezione rettangolare della parte che mi interessa, e la sfumerei con Selezione/Sfuma.
Poi invertirei la selezione (Selezione/Inversa) per selezionare la parte esterna, che si puņ eliminare con il tasto Canc.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa