HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: [Archimap] unire locali  (Letto 1656 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 979
[Archimap] unire locali
« il: 02 Febbraio 2011, 09:47 »
buongiorno a tutti, sto provando ad utilizzare archimap per disegnare un rilievo che risale ad una decina di anni fa, quindi realizzato con il doppio metro e bindella.
ho provato a unire i primi locali che ho disegnato ma non sono collegati "bene". vedi immagine dove i tavolati interni da una parte si stringono e dall'altra si allargano (indicati con i cerchi). inoltre nel locale di sinistra, il tratto di muro lungo 0,73 deve essere parallelo a quello lungo 2,31. certo, qui dipende dalle misure delle diagonali rilevate.
come posso fare a sistemare il rilievo?
Archicad 25-27 - Windows 11

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: [Archimap] unire locali
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2011, 11:12 »
e molto probabilmente il muro da 0,73 sarà la prosecuzione di quelli contermini da 1,71 e 3,13......
Il rilievo....se non è preciso al mm....... deve sempre essere adattato a mano......
Per sistemare  il muro da 0,73 e 2,31 hai provato a usare il comando "Angolo a 90°".......sempre di Archimap......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 979
Re: [Archimap] unire locali
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011, 12:20 »
e molto probabilmente il muro da 0,73 sarà la prosecuzione di quelli contermini da 1,71 e 3,13......
infatti è proprio così.
Il rilievo....se non è preciso al mm....... deve sempre essere adattato a mano......
concordo, però soprattutto anni fa, senza il disto, era quasi impossibile farli precisi...la bindella che non si tende bene per le diagonali, le misure che arrotondavamo al cm...ecc. ecc.
Per sistemare  il muro da 0,73 e 2,31 hai provato a usare il comando "Angolo a 90°".......sempre di Archimap......
ho visto la funzione provo ad applicarla e vedere se mi sistema la cosa...quindi come dici tu, si può anche adattare a mano con archimap?

plugin molto interessante ma come sempre occorre una base precisa...altrimenti, come nel mio caso...che faticaccia.
grazie Antonello
Archicad 25-27 - Windows 11