ArchiRADAR Forum > Maxwell Render

getto d'acqua

<< < (3/4) > >>

g_demattia:

--- Citazione da: maurop - 05 Maggio 2008, 19:08 ---non scarterei, se posso , anche l'opzione di ritagliare da una foto lo spruzzo d'acqua e trasformarlo in BB o incollarlo bruutalmente nel render............. :wink:

ciao :wink:

--- Termina citazione ---

Purtroppo è quasi un primo piano. :?

CMq sto valutando anche l'ipotesi (suggerita da alcuni colleghi qua in studio), di modellare una supperfice a mo' di fungo e poi dargli un dielettrico acqua a cui associare una mappa alpha su misura.
Ma dove cavolo la trovo una mappa alpha da associare ad una superficie del genere?

Gianluca Ambrosi:
Ricordo che una volta in artlantis avevamo usato una bella pianta tipo salice piangente, poi gli si era attribuito il materiale invisibile e sopra il materiale acqua. Devo dire che era molto realistica però non sò se è lo stesso con questo altro software.
Ti allego una provetta veloce per farti meglio capire l'idea che ho in testa.
P.S. : se riesci a trovare o fare un albero è fatta

g_demattia:

--- Citazione da: Gianluca Ambrosi - 05 Maggio 2008, 19:27 ---Ricordo che una volta in artlantis avevamo usato una bella pianta tipo salice piangente, poi gli si era attribuito il materiale invisibile e sopra il materiale acqua. Devo dire che era molto realistica però non sò se è lo stesso con questo altro software.
Ti allego una provetta veloce per farti meglio capire l'idea che ho in testa.
P.S. : se riesci a trovare o fare un albero è fatta
--- Termina citazione ---

Idea originale...  :D
darò un occhiata in giro se trovo una pianta cha fa al mio caso.
Anche se usando una pianta non viene un bel getto omogeneo...

tacos:
ti consiglio di chiedere aiuto anche nel sito   www.treddi.com
per te che usi 3d studio

lucio vero:
.... comunque io una prova ..... modellando con spessore minimo .... con una rivoluzione ... una superficie di riferimento (la forma la sai tu) .... a cui dare e provare dopo delle text+bump+trasparenza .... ebbene questa prova ... io la farei.
Non è detto che non venga su bene. :?

P.S.: certo non è lo stesso del getto d'acqua .... però potrebbe avere una buona resa realistica .... questo pensando il tutto dal punto di vista atl .... con max possibilmente hai tante altre possibilità x creare lo zampillo d'acqua ..... tienici informati. :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa