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ArchiRADAR Forum => Cinema 4D => Topic aperto da: krisztina - 22 Giugno 2015, 12:00

Titolo: Muri giallastri
Inserito da: krisztina - 22 Giugno 2015, 12:00
 
 Ho problemi con Illuminazione globale. Anche se ho abbassato a 30% Genera IG del materiale del pavimento, i muri rimangono sempre giallastri e diventano bianchi solo se inserisco zero ma con un risultato irreale, bruttissimo. La luce infinita/sole è bianca.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
 
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: Jonathan - 22 Giugno 2015, 15:34
Non saprei risponderti sull'illuminazione globale, ma sono incuriosito dalla struttura della scala! :D
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: magnic - 22 Giugno 2015, 15:48
Usa un material override per il pavimento,  dovrebbe risolvere il problema del color bleeding sui muri.
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: krisztina - 22 Giugno 2015, 16:28
 Ma in cinema come faccio? Forse sbaglio, ma mi sembra che materiale override c’è solo in vray. Posso cmq provare con i parametri di riflesso, magari mettendo grigio.
 
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: krisztina - 22 Giugno 2015, 17:07
 Cambiando il colore del riflesso, non si migliora. :(
 
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: paperless - 22 Giugno 2015, 20:10
Hai fatto un render con solo materiale bianco per capire se è il materiale o la luce?
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: krisztina - 23 Giugno 2015, 09:53
 Ho già applicato i materiali, che praticamente sono tutti bianchi ( muri, trave, ringhiere ..... ) e ho paura che anche quasi tutti mobili saranno bianchi.
Per l’illuminazione ho usato:
Luce infinita- bianca, Hdri e Luce area ( potenza molto bassa) davanti alla vetrata – bianca ( mi serviva per evitare le eventuali macchie sul muro, com’è successo l’altra volta.
Come ho scritto sopra se disattivo  Genera IG del materiale del pavimento i muri si che diventano bianchi, ma con un risultato orrendo, quindi penso proprio che la causa di questo giallastro sia proprio il pavimento.
Quello che non capisco:
Perché invece il soffitto rimane bianco, se ha lo stesso materiale del muro?
E perché se cambio colore del parametro riflesso ( grigio chiaro) non vedo nessun differenza?
Vi posto un’altra vista (sempre lo stesso progetto) che invece non ha questo problema. Boh :what: :what:
 
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: Jonathan - 23 Giugno 2015, 14:34
Ma è un'imbarcazione? :surprise:
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: krisztina - 23 Giugno 2015, 15:27
Ma è un'imbarcazione? :surprise:
Ma no  :laughing: . È l’interno del progetto Greenhouse http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=24321.0 . Certo come modellazione uno dei lavori più difficili che io abbia mai fatto.

Cmq il committente non vuole più la vista con la scala, cosi magari si è risolto da solo il problema.
 
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: magnic - 23 Giugno 2015, 17:04
hai il problema come dicevo qualche post piu sopra di color bleeding, ma mi spiace non poterti aiutare, pensavo che usassi vray per c4d, spero che qualche altro utente possa risolverti il problema
Titolo: Re:Muri giallastri
Inserito da: Bobby2000 - 07 Agosto 2015, 12:05

 Ho problemi con Illuminazione globale. Anche se ho abbassato a 30% Genera IG del materiale del pavimento, i muri rimangono sempre giallastri e diventano bianchi solo se inserisco zero ma con un risultato irreale, bruttissimo. La luce infinita/sole è bianca.
Vi ringrazio anticipatamente.

Magari aggiungere del colore alle pareti?