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ArchiRADAR Forum => Cinema 4D => Topic aperto da: frugofrugo - 01 Febbraio 2006, 10:30

Titolo: saldare oggetti
Inserito da: frugofrugo - 01 Febbraio 2006, 10:30
Salve a tutti
vado subito al dunque:
esiste un modo (sicuramente c'è) per "saldare" due elementi che sono nati da differendi elementi di partenza?
Per esempio, se creo due oggetti cubo, li converto in mesh, li deformo a piacere, li metto a contatto, è possibile farli diventare un unico oggetto??
Per intenderci come le operazioni booleane di autocad "unione"
grazie
ff
Titolo: saldare oggetti
Inserito da: icaro - 01 Febbraio 2006, 11:14
ciao frugo. se non sono superfici nurbs allora credo tu possa utilizzare lo strumento bridge o weld (ponte e unisci) (li trovi in basso se hai attivato l'interfaccia modellazione)

se sono anche nurbs le teu superfici dovresti forse utilizzare il plugin spline Patch.


correggimi se dico cavolate Beppe :!:
Titolo: saldare oggetti
Inserito da: frugofrugo - 01 Febbraio 2006, 15:57
ciao Icaro,
con la funzione ponte in effetti li congiungi, ma non dai vita ad un oggetto unico; so che volendo si possono raggruppare piu oggetti, ma quello che volevo fare io è una operazione di "fusione" in un unico pezzo.
ciao
ff
Titolo: saldare oggetti
Inserito da: beppeg - 01 Febbraio 2006, 16:49
Dovresti selezzionare tutti gli oggetti che vuoi unire e poi invocare il comando Funzioni/Connect, a questo punto hai un solo oggetto poligonale dove però i poligoni non si sono fusi a vicenda. Se non serve una cosa precisissima ti basta dare il comando Ottimizza giocando con la tolleranza per "weldare" i punti adiacenti, se devi fare una cosa di fino allora devi usare i comandi che diceva Icaro ;)
C'è anche la buleana che unisce ma sinceramente io odio le buleane per principio :)
Titolo: saldare oggetti
Inserito da: frugofrugo - 01 Febbraio 2006, 17:37
grazie beppeg
vedro di smanettarci un po su!
ff