HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Copertura  (Letto 2961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Copertura
« il: 30 Dicembre 2008, 17:01 »
Salve a tutti..
Devo realizzare una copertura su di un edificio esistente, attualmente dotato solo di un solaio piano, am sul Regolamento edilizio non esistono prescrizioni in merito, tipo pendenza massima, altezza spalletta laterale, tipologie ammesse.
Cosa posso consultare?
Il lavoro è nella regione Campania Prov. Salerno
Grazie a tutti e buon anno
...ognuno è l'architetto di se stesso!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Copertura
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2008, 18:14 »
dipende che tipo di copertura voui fare....dato che non hai vincoli
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Copertura
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2009, 17:04 »
semplice copertura a due falde...per poter isolare il solaio da dispersioni termiche
...ognuno è l'architetto di se stesso!

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Copertura
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2009, 17:08 »
Salve a tutti..
Devo realizzare una copertura su di un edificio esistente, attualmente dotato solo di un solaio piano, am sul Regolamento edilizio non esistono prescrizioni in merito, tipo pendenza massima, altezza spalletta laterale, tipologie ammesse.
Cosa posso consultare?
Il lavoro è nella regione Campania Prov. Salerno
Grazie a tutti e buon anno

ti consiglio di sentire direttamente l'ufficio tecnico del comune in cui devi fare il lavoro.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Copertura
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2009, 17:14 »
...simeon...vuoi sapere che materiali utilizzare, pendenze, come isolarla...non so spiegati un po meglio così ti siamo di aiuto
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Copertura
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2009, 17:47 »
Hai ragione massimo..forse sono stato poco chiaro!
Mi riferivo alle norme tecniche!
...ognuno è l'architetto di se stesso!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Copertura
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2009, 18:19 »
in genere l'altezza si misura alla linea di gronda...quindi non hai problema... devi vedere se le N.T.A. presrivono l'utilizzo di qualche materiale particolare... per il resto grosse problematiche non ce ne sono....occhio al d.lgs. 311/2006 per quanto attiene all'isolamento termico
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher