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Autore Topic: DUBBI DISPLACEMENT  (Letto 4913 volte)

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hiro

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DUBBI DISPLACEMENT
« il: 03 Gennaio 2011, 11:45 »
ciao a tutti,
ho un probelma che da mesi nno risolvo e quindi vi chiedo una dritta...
io uso archicad come programma 3d, poi esporto la geometria in 3ds ...e la importo in maxwell render studio.

ecco il problema, usando il displacement , come si nota nelle immagini allegate, si creano molti problemi nelle diverse geometrie tringolari che si formano. dove ci sono piu tringoli c'è in infittimento di displacement...per nno dire che a volte in geometrie piu complesse accadono vero e propri deformazioni.

voi avete mai avuto tali problemi? in caso coem li risolvete?

grazie mille anticipatamente

paperless

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Re: DUBBI DISPLACEMENT
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2011, 12:00 »
hiro dipende tutto dalle impostazioni del materiale displ e dalla mappatura delle geometrie.
All'inizio finchè non si capisce bene come gestirlo, il displ diventa molto fastidioso, irritante. Io lo uso poco perchè è molto avido di risorse (uso altri metodi).
Se vedi bene il manuale pdf allegato al programma torverai dei consigli utili. ^_-
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
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hiro

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Re: DUBBI DISPLACEMENT
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2011, 10:03 »
ti ringrazio gentilmente per la risposta...
faro' altre prove per definire meglio il suo utilizzo..

tu che metodo usi alternativo?

doclace

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Re: DUBBI DISPLACEMENT
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2011, 08:39 »
Non fare l'esportazione in 3ds per andare in Maxwell Studio, renderizza da Archicad come MXS piuttosto.. eviterai quelle triangolazioni che creano problemi al displacement :)

hiro

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Re: DUBBI DISPLACEMENT
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2011, 21:13 »
e scusa uan cosa coem inserisco poi tutti gli alberi evermotion e oggetti vari se lancio il render da archicad?

tacos

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Re: DUBBI DISPLACEMENT
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2011, 22:16 »
e scusa uan cosa coem inserisco poi tutti gli alberi evermotion e oggetti vari se lancio il render da ArchiCAD?
impossible! devi per forza esportare!