HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: AIUTO SU PLOTMAKER!!!!! E SU TANTE ALTRE COSE.....  (Letto 5396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andreavalcarenghi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
AIUTO SU PLOTMAKER!!!!! E SU TANTE ALTRE COSE.....
« il: 01 Aprile 2006, 10:49 »
AIUTO!!!! :shock: :shock:
SONO UN NUOVO UTENTE DI ARCHICAD (VERSIONE 9) MA HO QUALCHE PROBLEMA NELL'IMPAGINAZIONE DI DISEGNI CON PLOTMAKER.
IO DA ARCHICAD DALLA SCHEDA INS VISTA DEL NAVIGATORE RIESCO A ASALVARE LE VARIE VISTE (PIANTE-SEZIONI E PROSPETTI) CHE HO GENERATO AD ESEMPIO IN SCALA 1:100
IL PROBLEMA è KE QUANDO LE IMPORTO IN PLOTMAKER NON VEDO TUTTO IL DISEGNO, MA SOLO LA PARTE DI DISEGNO KE VEDEVO A VIDEO IN ARCHICAD.
HO PROVATO PURE A FARE AUTOSCALA IN ARCHICAD PRIMA DI GENERAE LE VISTE X PLOTMAKER E QUANDO IMPORTO IL DISEGNO IN PLOTMAKER LO VEDO TUTTO MA NN IN SCALA.......
COME CAVOLO SI FA????  :? :?

VORREI ANKE INFO SU COME IMPORTARE OGGETTI X LE LIBRERIE IN ARCHICAD E COME ORGANIZZARE AL MEGLIO LE LIBRERIE....
INOLTRE ALL'AVVIO DI ARCHICAD MI DICE CHE MANCANO ALCUNI FILE DELLE LIBRERIE, KE DEVO FARE?

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: AIUTO SU PLOTMAKER!!!!! E SU TANTE ALTRE COSE.....
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2006, 12:50 »
Ciao e benvenuto nel forum ...

x quel ke riguarda PlotMaker... non esendo molto ferrato lascia la parola a ki è + esperto di me...

1. x organizza re le librerie aggiuntive tue personali ti consiglio di inserirle nella cartella Oggetti Utente 9...

ke sta all'interno della cartella "Libreria Archicad 9"...

come riferimento tieni la disposizione di quest'ultima e ti crei poi delle sotto cartelle come nomi mirati agli oggetti ke inserisci e ke vuoi sempre caricare ad aogni avvio di AC!

2. se quello ke aggiungi è molto pesante (in temini di Kb) ti consiglio di crearti una libreria a parte, contenete le cartelle con gli oggetti le ti intressano magari in documenti,ed inserire/caricare dal gestore della libreria di AC gli oggetti ke ti servono  volta x volta nel progetto ke vai ad eseguire...

 in tal modo l'apertura di AC9 sarà più veloce poichè nn dovrà caricare tutte le volte anche gli oggetti ke hai inserito nella famosa cartella...  Oggetti Utente 9... ma ke nel progetto ke stai facendo nn ti servono...

es. oggetti stradali se fai un interno... :D :D :D

sta a te decidere in ke modo agire...

se hai un PC potente l'apertura di AC sarà cmq veloce se no ti consiglio la seconda ipotesi!

x il problema ke hai all'avvio di AC con le libreire ... magari prova a disinstallare e rinstallare il sw... nn saprei...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

andreavalcarenghi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: AIUTO SU PLOTMAKER!!!!! E SU TANTE ALTRE COSE.....
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2006, 14:26 »
GRAZIE X L'AIUTO!  :clap: :clap:
ESSENDO NUOVO UTENTE ARCHICAD (KE è UN FIGATA D PROGRAMMA!!!) ARRIVERANNO CERTAMENTE MOLTE ALTRE DOMANDE

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: AIUTO SU PLOTMAKER!!!!! E SU TANTE ALTRE COSE.....
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2006, 08:36 »
ciao,
 @ andreavalcarenghi:

per importare correttamente i tuoi disegni da archicad in plotmaker il consiglio che ti do è di crearti ogni volta un nuovo insieme viste personalizzato dall'editor viste e non di usare quelli di default (io di solito li cancello). così facendo sei sicuro che la scala del disegno in Archicad rimarrà la stessa anche in Plotmaker.

per quanto riguarda la visualizzazione del tuo disegno in plotmaker, dopo averlo importato, lo selezioni e apri la finestre dei settaggi verificando che sia spuntata, tra i vari settaggi, l'opzione "adatta al disegno" relativamente alle modalità di visualizzazione.

spero sia sufficiente e chiaro.

bye by WF

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: AIUTO SU PLOTMAKER!!!!! E SU TANTE ALTRE COSE.....
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2006, 10:45 »
... anche da parte mia un GRAZIE a WF...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it