HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Massaro's house  (Letto 3334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Massaro's house
« il: 26 Novembre 2012, 23:02 »
Salve a tutti  :D sono uno studente di architettura e la professoressa ci ha incaricati di trovare un progetto realizzato da un architetto morto e realizzare delle tavole. Dato che i tutorial della versione 12 di archicad danno come esercizio la costruzione della "Massaro's house", per chi non si ricordasse, l'abitazione sulla riva di un lago progettata da F.L.Wright e poi realizzata dall'architetto Thomas Heinze su progetto del primo...il punto è che su quest'ultimo architetto ho trovato ben poco, sapete linkarmi una monografia, qualcosa che parli di lui? Se proprio non c'è nulla sapete almeno dirmi se è ancora in vita? Grazie mille  ;)

eagle

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re:Massaro's house
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 12:32 »
Il vero nome è Thomas Heinz ed è un architetto anglo olandese che vive, e credo che viva ancora, ad Oak Park (ILL ).E' uno storico di architettura oltre che architetto vero e proprio che ha scritto libri su F.LL.Wright e tuttora collabora con i nuovi proprietari delle meraviglie progettate da questo genio dell'Architettura mondiale in caso di ristrutturazione e restauro.
Tom, così lo chiamavo, l'ho conosciuto trentanni fa proprio ad Oak Park e siamo stati in contatto per diversi anni, oggi ho perso ogni suo riferimento. Se vuoi contattarlo puoi sicuramente ricercarlo in rete e lui ti risponderà.
Ti rammento che lui scrive da anni saggi su FLLW ed è un poco restio a concedere elementi che potrebbero rappresentare per lui motivo di copyright.
Cercalo e chiamalo, Tom è una persona magnifica e vedrai che ti aiuterà molto volentieri.
Salutamelo se lo contatti.