HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Calcolo area per materiale necessario per achicad 11 e 10  (Letto 10841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giulius

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto da poco, mi chiamo Giuliano.
Non sono ne uno studente in architettura ne un geometra,ne tantomeno un architetto(ahimè)!
Mi diletto ad usare questo programma solo a scopo diciamo così dilettantistico, in quanto sto modificandomi casa in campagna vicino Roma ed avrei bisogno di sapere se questo sotware  è in grado di poter calcolare il materiale necessario (al mq; unitario, e via dicendo) per potermi fare una stima della spesa da affrontare per il lavoro futuro. Io ho girato dentro il programma ma non sono riuscito a trovare molto; ossia qualcosa di simile c'è,però non sono riuscito a fargli fare il calcolo. Potete indicarmi come fare se il programma lo permette?
Scusate se mi sono  dilungato eccessivamente ma volevo spiegarmi il mio problema in maniera esaustiva,almeno spero.
Vi ringrazio anticipatamente ed ad presto.
Giuliano

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Calcolo area per materiale necessario per achicad 11 e 10
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2008, 12:16 »
Ciao Giuliano e benvenuto!

ArchiCAD è un programma professionale che consente agli architetti e agli ingegneri (ma anche ai più modesti geometri) di realizzare diversi tipi di elaborati grafici per illustrare un progetto. Quello che a te interessa è più legato all'aspetto economico e probabilmente programmi specifici per il computo metrico estimativo sarebbero più indicati.
Sicuramente una descrizione più dettagliata delle tue necessità potrebbe essere di aiuto per capire meglio, ma il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad un professionista.