HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Trasferimento di un File Archicad 26 da un PC ad un altro.  (Letto 653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giuseppe Pantusa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Cari Amici
Ho nuovamente bisogno del vostro prezioso aiuto.
Apro con Archicad 26 un lavoro eseguito con Archicad 23 e ovviamente faccio la migrazione della libreria.
Nonostante questo mi compare in rosso “ELEMENTI DI LIBRERIA MANCANTI”.
Quindi faccio la procedura AGGIUNGI e tutto appare risolto.
Infatti tutti gli elementi di libreria usati nel mio progetto (ArchiCad 23) riappaiono regolarmente.
Il problema e quando io salvo (sovrascrivi) e con una pennetta usb porto il File in un altro PC .
Apro il file con ArchiCad 26 e non mi legge (appaiono i puntini neri) nuovamente gli elementi di libreria. In questo caso rifaccio l´operazione “AGGIUNGI” ed il problema appare nuovamente risolto, ma se riporto il file in un altro PC e apro con ArchiCad 26 il problema ricompare come se non avessi salvato nulla.
Cosa potrebbe essere ? Come posso risolvere questo inconveniente ?
Io ho bisogno di portare il file in un altro PC conservando tutti gli Elementi di Libreria caricati e salvati.
Ringrazio di cuore chi mi aiuta a risolvere questo problema.
Saluti
Giuseppe


Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Trasferimento di un File Archicad 26 da un PC ad un altro.
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2023, 12:49 »
Con "aggiungi" (immagino ti riferisca al gestore Libreria di Archicad) che cosa vai a selezionare? Che cartella?


Il problema che hai nasce dal fatto che nel progetto fatto con Archicad 23 hai utilizzato degli oggetti scaricati da internet. Questi oggetti dove li hai messi? In una cartella da qualche parte nel tuo hard disk oppure all'interno della cartella 'libreria archicad 23" ?
Quella cartella che vai a selezionare con il procedimento "aggiungi" che hai scritto, è dove stanno quegli oggetti mancanti.
Ti basta quindi andare a caricare quella cartella anche da Archicad 26.


Per dare un file completo di tutti gli oggetti (quando questi sono visualizzati nel progetto e NON hanno i punti neri) ti basta salvare il file in formato PLA (Progetto Archivio Archicad) anzichè PLN


ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Giuseppe Pantusa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re:Trasferimento di un File Archicad 26 da un PC ad un altro.
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2023, 13:04 »
Salve
Proprio cosí. Il problema era che cercavo gli elementi altrove e non nella cartella ove erano stati salvati scaricandoli da internet.
Ora, grazie al tuo prezioso aiuto, ho risolto.
Grazie mille
Buona giornata
Giuseppe