HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archicad e scheda grafica  (Letto 709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ivandg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 18
Archicad e scheda grafica
« il: 20 Marzo 2023, 15:28 »
Un saluto a tutti,
Devo sostituire la scheda grafica del mio PC e ho visto che da archicad 25 in poi, non sono più presenti le GeForce nelle comparazioni delle schede video.
Praticamente dalla 25 in poi archicad ha fatto un cambio di rotta e si e ha abbandonato l'opengl a favore del direct X.
Un'altra cosa che ho letto e che una delle differenze tra le GeForce e le le quadro è che le prime sono performanti sulla direct X e le seconde sull'Open GL.
Domande:
1 - non conviene più spendere per le quadro visto che ora le GeForce sono nativamente performanti su archicad?
2 - le GeForce non sono più comparate perché altrimenti sarebbe evidente questa cosa? E per questione di marketing Nvidia non vuole?
Volevo prendere una quadro rtx 4000 ma mi sa che se quello che ho scritto ha senso prendo una GeForce rtx 3060 e spendo meno della metà.
Consigli?
Premetto che solitamente faccio modelli non piccoli e soprattutto molto dettagliati

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Archicad e scheda grafica
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2023, 16:04 »
Oggi prendere una serie Quadro non conviene più.
Prendi una rtx 4070 (buona), 4080 (ottima, 4090 (TOP) e stai bene in quasi tutti i sw di grafica 2D/3D.
La serie RTX 3000 (io ho una 3070) sono ancora buonissime, se trovi una 3080 ad un buon prezzo, prendila.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester