HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Sezione download  (Letto 5989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Sezione download
« il: 30 Luglio 2006, 23:17 »
Cari amici,

sto incontrando difficoltà inaspettate nel tentativo di scaricare i file presenti nella sezione download del sito: pur avendo una linea adsl Fastweb, infatti, non solo non riesco ad avviare più di un download per volta, ma la velocità del trasferimento decade in maniera incredibilmente rapida fino a diventare addirittura inferiore a quella di un modem a 56kbs!
Per i file di dimensioni consistenti, come ad esempio le "Sagome bidimensionali by Leonardo V." presenti nella sezione "2D: Sagome", il download si interrompe fatalmente oltre un certo numero di mega per ricominciare da capo ad ogni tentativo: finisce così per risultare pressocché impossibile non potendo riprendere dal punto dove si era interrotto.
Ovviamente, la linea adsl è completamente funzionale e non presenta difficoltà di trasferimento da altri siti.
Chi può darmi una mano?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Sezione download AIUTOOO!
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2006, 08:20 »
Ho verificato a casa di un amico che i trasferimenti dalla sezione download procedono senza rallentamenti...
Possibile che nessuno qui abbia Fastweb???

AIUTOOO!!!
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Sezione download
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2006, 08:36 »
ciao J.

porta un po' di pazienza e attendi notizie dai nostri amministratori ... sicuramente se si tratta di un problema legato al sito sapranno indirizzarti nel miglior modo.

bye by WF

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Sezione download
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2006, 08:41 »
Ciao Jonathan,
Ho provato a scaricare proprio il file che dici tu, "Sagome 2d by Leonardo V." (20Mega circa) e non ho avuto alcun problema... 3 minuti circa con una media di 125Kb/sec. e la linea ADSL Telecom (una 2megabit se non ricordo male.. nulla di che).
Penso che il problema sia da ricondurre a Fastweb... l'alternativa è usare un download manager tipo GetRight o simili oppure Firefox, tu usi sempre Explorer giusto?

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Sezione download
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2006, 21:35 »
Ho provato sia con Internet Explorer che con Firefox, ma il risultato è stato identico! Inoltre i download manager che ho provato (GetRight e Nettransfer) riescono a scaricare soltanto una pagina php e non il file richiesto... :(
Un amico con linea ADSL Libero 4 megabit non ha avuto invece nessun problema. Per tutto il resto, la mia linea Fastweb funziona egregiamente: che fare?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016