HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: discussioni lasciate a metà  (Letto 5562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
discussioni lasciate a metà
« il: 22 Gennaio 2008, 22:09 »
ciao a tutti, scusate se apro questo post ma mi è capitato un pò di volte di aprire dei post (che pensavo potessero servirmi) e stranamete rimanevano privi di ulteriori risposte , preciso il 99% delle volte per colpa nostra e non dei moderatori, sarebbe bello che quando si chiede aiuto e poi si trova la soluzione anche da soli, dire in che modo ci si è giunti; potrebbe servire anche ad altri...
spero solo che il + delle volte il motivo di queste non risposte diciamo siano dovute solo ed esclusivamente al fatto che uno si dimentica di controllare!!!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: discussioni lasciate a metà
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2008, 23:01 »
Certo, tacos:hai perfettamente ragione!
La capacità di un forum di risolvere i problemi viene messa in discussione ed handicappata se, nel tempo, non resta traccia di ciò che è stato fatto.
I membri dello staff ed i moderatori non sono qui per risolvere tutti i problemi (anche perchè non ne saremmo capaci) perchè è un lavoro, un hobby, un piacere di tutti coloro che frequentano archiradar.
La maggior parte delle volte, nei topic, viene suggerita una o più soluzioni ad un dato problema; qualche volta è l'utente che chiede aiuto a trovare da solo la soluzione.
...ma quasi sempre (come hai appena detto) non vi è la traccia o la definitiva conferma della soluzione.
Non dico i ringraziamenti ( che non si dovrebbero pretendere anche se fanno piacere a tutti) ma chi chiede aiuto potrebbe almeno dire come ha risolto, o no?
Questo tipo di errore (insieme alla bruttissima abitudine di usare titoli surreali, criptici o spiritosi per i topic) rende praticamente inutile la funzione "cerca nel forum" attraverso la qualesi potrebbe trovare la soluzione ai propri problemi senza aprire nuovi topic ed asppetare le risposte!
Pensate che bello: in dieci minuti al massimo si potrebbe tornare a lavorare senza quel problema che vi bloccava o vi faceva perdere tempo!
Ti ringrazio , tacos, per avere aperto questo topic e spero che venga letto da tantissima gente.
Buon lavoro!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: discussioni lasciate a metà
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008, 13:30 »
grazie davidep

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: discussioni lasciate a metà
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2008, 18:25 »
Quoto in toto i vostri pensieri
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com