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ArchiRADAR Forum => ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: edo.7 - 25 Giugno 2008, 12:15
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ave...
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:?:
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ehm tacos?
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mi sarò perso dei pezzi ma non capisco il significato del post!
nel senso hai postato x avere consigli o altro?
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La resa è ottima!Però cambia la texture dei tamponamenti (piastrelle)...non vanno benissimo.
:wink:
:clap: :clap:
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:D edo ... cosette da aggiustare c'è ne sono ....partiamo subito ad elencarle:
1 - quoto nicola .. ed aggiungo che bisognerebbe scalarle diversamente ... troppo grandi?
2 - il vetro degli infissi
3 - la parte finale dei balconi ... sembra bruciacchiata
4 - la text delle pareti dell'edificio ... sembra finta ... e non si capisce cosa dovrebbe essere
5- la paretina divisoria dei balconi ... che materiale dovrebbe essere ... la text la rappresenta male
6 - la differenza di cromatura tra il rifascio inferiore e quello superiore .. è voluta?
7 - difetto di modellazione o mappaturà?
:D
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Lucio occhio di Lince! :lol:
Dai Edo facci vedere appena modifichi un poco.
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@tacos... ogni volta che posto qualcosa i suggerimenti sono ben accetti...
@nicola... le piastrelle vorrei farle sembrare il cotto palagio per pareti ventilate ma da quando ho cominciato questo render che mi scervello cercando text aggiustando e colorando senza ottenere l'effetto giusto...
@zio lucio...
1. come sopra
2.. zio il vetro non ti piace??? a me sembra una dellle parti buone.. i cosa dovrei cambiarlo??
3.. errore mio (sarà corretto)
4. dovrebbe essere corten forato ma non riesco a scalarlo in maniera decente...
5. sempre la stessa text.. sempr elo stesso problema
6. in realtà la differenza di cromatura dovrebbe derivare dal vignetting in post-produzione
7. difetto di modellazione la parete su cui ho applicato la tex e ho copiato su tutti i piani ha un angolazione diversa rispetto al muro sottostante clonerò con cs perchè se noti bene anche sopra si vedono parti della muratura sottostante e non si dovrebbero vedere...
in serata riposto...
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rieccolo...
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meglio no? .... edo io sarei tornato indietro in ac x correggere quella magagna del punto 7 ... risalvavi e richiamavi il file di riferimento ... :wink:
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si vede che è clonata con cs eh!!!!
cmq tranquillo zio per il giorno dell'esame verrà risistemato anche perchè devo comunque migliorare delle cose in modellazione...
cio che non mi soddisfa rimane il cotto e anche l'intensità delle forature del rame... ho anche lo shader procedurale con i buchi di atl 1.26 ma viene molto peggio... speriamo che in questi giorni io sia illuminato...
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Caro educcio,complimenti;niente male :clap: :clap: :clap:
Ottima illuminazione
Artluciano funzia alla grande :D :D :wink:
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Bene molto meglio!
Per i vetri (che non rendono alla follia) guarda questo!
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nico... ti ringrazio ma se vuoi ti posto uno screen shot i vetri sono sono copiati parametro per parametro da quello... mi sono fatto una cartolina con quei settaggi...
markini.. ormai la luce in atl non ha più segreti per me 8) 8) 8)
sempre grazie a voi... un mese fa facevo i render con archicad... :lol: :lol:
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nico... ti ringrazio ma se vuoi ti posto uno screen shot i vetri sono sono copiati parametro per parametro da quello... mi sono fatto una cartolina con quei settaggi...
... beh allora penso che sia solo un problema di illuminazione :? .... o rivera con photoshop ... riesce a cambiare anche i vetri. :mrgreen:
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secondo me molto della mala resa del vetro è dato dalla mancanza d'infissi... di conseguenza il tuo sub inconscio non lo percepisce appieno come un vetro....
sono il piccolo freud della famiglia 8) 8)... o molto più probabile questo esame di ha distrutto quelle tre o quattro cellule sane che ancora conservavo :lol: :lol:
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nom penso edo .... nella vetrata di rivera ... i vetri sono grandi come i tuoi ... sono convinto che esiste in quella resa .. parallelamente un settaggio particolare delle elio .... sarebbe bello in questi casi confrontare sia i settaggi vetro come quelli postati da nik ... ma anche quelli della eliodonica. :wink:
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ma alla fine zio... la dove nicola ha preso quello screen shot ci sono anche i settaggi dell'eliodon... posso anche provare a combinare i due settaggi ma non credo che cambi di molto la cosa...
molto puo dipendere anche da quello che tu hai dietro i vetri... li da rivera non c'è niente almeno nei primi due metri... io c'ho le pareti
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prova a farli specchiati
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dici il vetro fresnel o semplicemnete aumentare la rifrazione???
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Prova ad aumentare la riflessione oppure prova ad utilizzare al posto del vetro l'acqua (diminuisci la piattezza val 0) e mischia un poco i colori di trasparenza e riflessione.... :wink:
fai due prove e posta
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l'acqua???? :shock: :shock:... ingegnoso... nel pom provo!!!
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io la uso sempre per lavarmi :lol: e nei render
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puoi postare un esempio nico?
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