ArchiRADAR Forum > Il salotto dell'Architettura

HT02

<< < (2/7) > >>

lucio vero:
... pietro ... una curiosità ... complessivamente quanti metri quadri x piano??  :clap:

Peter:
grazie mille luca  :D ...i flussi sono più semplici come dici tu... valorizzerò la cosa nella variante moderna inserendo semplicemente un setto strutturale e lavorando in openspace
per la versione classica rendo la tua proposta un'opzione  ;-)

THX!

P.

Peter:

--- Citazione da: lucio vero - 06 Settembre 2009, 11:11 ---... pietro ... una curiosità ... complessivamente quanti metri quadri x piano??  :clap:

--- Termina citazione ---

i mq commerciali della parte di abitazione coibentata sono indicati nella porta di ingresso e sull'arrivo delle scale al piano primo: 88,94x2=177,88
la parte fredda: box+lavanderia misura commercialmente 47,09 mq
L'utile commerciale è di 177,14 compreso il box e la lavanderia che da soli fanno 40,48 mq... la parte abitabile vera e propria è di 136,66 mq calpestabili + locali accessori (leggi box e lavanderia)

il targhet di prezzo è la soglia dei 300.000 € (ACS integrata da due pannelli solari compreso nel prezzo) con le prestazioni sopra descritte+ energie alternative rinnovabili conteggiate a parte (leggi fotovoltaico e solare termico ad integrazione riscaldamento a pavimento con bollittore esterno da 800 litri) ... se calano le prestazioni e le finiture previste (ad esempio listone fiemme 3000 nel reparto notte e bisazza nei bagni con ceramiche vitra e rubinetti stark) cala di conseguenza il prezzo in modo da rientrare nella soglia dei 250.000 €

P.

lucio vero:
...  :ok: ... dalle mie parti il valore di 300000 € ... scenderebbe a 200000  :wondering: ... e ... se consideriamo che con quei soldini ci prendi un appartamento in condominio  :martellata: ... penso sia palese la convenienza economica in rapporto alla qualità di ciò che si riceve ...

...  :clapclap: :clapclap: :clapclap: ...

P.s.: scusami ... guardavo la bella disposizione ... e non ho fatto caso alle diciture nei vari ambienti.  :bowing:

Peter:

--- Citazione da: lucio vero - 06 Settembre 2009, 11:45 ---...  :ok: ... dalle mie parti il valore di 300000 € ... scenderebbe a 200000  :wondering: ... e ... se consideriamo che con quei soldini ci prendi un appartamento in condominio  :martellata: ... penso sia palese la convenienza economica in rapporto alla qualità di ciò che si riceve ...

...  :clapclap: :clapclap: :clapclap: ...

P.s.: scusami ... guardavo la bella disposizione ... e non ho fatto caso alle diciture nei vari ambienti.  :bowing:

--- Termina citazione ---

attento che nel prezzo che ho indicato non è compreso il terreno edificabile mentre nel prezzo appartamento che hai indicato sono compresi i relativi millesimi di proprietà... il prodotto abitazioni ecologiche a parità di prestazioni e finiture è comunque più conveniente del tradizionale di un 5/15% (dipende al progetto, mediamente del 10%- con le case a catalogo del 15%) almeno per il mercato veneto... fuori dal veneto comunque costruisco solo in grezzo avanzato (trasferta di solo tre competenze: struttura, coibentazioni e intonaci, serramenti) e quindi rientra in gioco la convenienza rispetto al tradizionale...

P.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa