HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: LUCI C4D  (Letto 5316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucgeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
LUCI C4D
« il: 11 Gennaio 2006, 11:36 »
Ho già postato questa immagine nella sezione archicad...scusate se la posto anche qui, ma vorse mi sembra la sezione più giusta visto che l'ho renderizzata con C4d.

Vi chiedo se per cortesia potete aiutarmi prima di tutto a cercare di eliminare il verde che domina sulla parete (mi è stato già detto che è il radiosity e l'erba) e poi vi allego un'altra immagine per farvi capire meglio e in maniera più immediata come vorrei le ombre :cry: .

Ciao grazie lucgeo

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
LUCI C4D
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2006, 11:46 »
Il secondo render è spettacolare ... anche se le ombre sono veramente troppo scure (guarda sotto il loggiato .. è completamente nero...).

Per quanto riguarda togliere il verde dall'edificio forse è meglio attendere i consigli di quelli più esperti di me su Cinema...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: LUCI C4D
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2006, 16:20 »
Citazione da: lucgeo

Vi chiedo se per cortesia potete aiutarmi prima di tutto a cercare di eliminare il verde che domina sulla parete (mi è stato già detto che è il radiosity e l'erba) e poi vi allego un'altra immagine per farvi capire meglio e in maniera più immediata come vorrei le ombre :cry: .

Ciao grazie lucgeo


ciao luc,
puoi utilizzare il tag compositing in cui disattivi visibile da IG...il tag lo devi applicare al materiale dell'erba.
oppure puoi anche andare nell'editor del materiale dell'erba e nel canale illuminazione disattivare o abbassare genera IG.
Pier Paolo

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
LUCI C4D
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2006, 17:59 »
Dico la mia ;)
Probabilmente la dominante verde è data anche dal fatto che l'intonaco è un giallo senza componente rossa che unita al rimbalzo del cielo azzurro genera una dominante verde :( Una soluzione potrebbe essere quella di assegnare al cielo un mat con la sola luminanza attivata e di colore grigio 40% in modo che non modifichi le tonalità dei materiali in GI, oppure un colore rosa tipo tramonto e dovrebbe andare tutto verso il ciano e non il verde ;)

Per le ombre devi mettere il sole molto + di taglio a sx rispetto a come è adesso in modo che il lato dx sia completamente in ombra ;)
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

lucgeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
LUCI C4D
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2006, 19:03 »
Grazie per i suggerimenti provo a mettere in poi vi faccio sapere e pubblico il rendering.


Citazione da: beppeg
Per le ombre devi mettere il sole molto + di taglio a sx rispetto a come è adesso in modo che il lato dx sia completamente in ombra ;)


Per le ombre posto un rendering che ho trovato sulla rete per farvi capire come mi piacerebbero.