ArchiRADAR Forum >
D5 Render
primo render
paperless:
Buono. Direi che la luce hai trovato i settaggi giusti.
Ora devi lavorare con i materiali. Molti sono piatti (senza riflessioni) o con troppe riflessioni. Il top della cucina (esempio) è troppo nero. Le sedie in primo piano hanno una riflessione troppo spinta, sembrano plasticose . Forse é voluto dal cliente non saprei, ma di sicuro non sono belle.
L
marcomonza:
Intanto grazie mille Luca! sei sempre gentilissimo e disponibile nel dare consigli e utilizzare il tuo tempo.
sono contento di essere riuscito a dare una buona luce all'interno.
per i materiali in effetti non ho fatto quasi nulla. la cucina e le sedie sono oggetti inseriti in archicad (mi pare libreria bimkit).
per le sedie se ricordo bene avevo solo cambiato materiale ma non avevo toccato i parametri.
per la cucina provo a cambiare materiale del top...magari un marmo nero.
Il "cliente" siamo noi stessi (è un appartamento che stiamo ristrutturando)....sto quindi cercando di fare questi rendering per dare, ai clienti che si interesseranno all'acquisto dell'immobile, un'idea degli spazi.
infatti non ci sono mobili su misura o modellati ad hoc, ma solo quelli presi dalle varie librerie.
Ovviamente più riesco a migliorare il risultato e meglio è, però lo scopo è appunto quello di fare un lavoro "decente" che possa aiutare alla vendita.
Chi acquisterà l'appartamento avrà sicuramente il proprio architetto/designer che gli progetterà l'arredo.
L'idea è anche quella di cercare di venderlo "sulla carta" in modo che l'acquirente possa personalizzare anche la distribuzione interna.
paperless:
Hai controllato la libreria asset di D5? Ha molti oggetti belli, li puoi sostituire con quelli di bimkit. E la cosa buona è che i materiali assegnati sono buoni, quindi zero sbattimento..
marcomonza:
--- Citazione da: paperless - 22 Maggio 2025, 18:32 ---Hai controllato la libreria asset di D5? Ha molti oggetti belli, li puoi sostituire con quelli di bimkit. E la cosa buona è che i materiali assegnati sono buoni, quindi zero sbattimento..
--- Termina citazione ---
Pomeriggio ho fatto un’altra prova cambiando le sedie del tavolo proprio utilizzando quelle all’interno della libreria di D5.
Il risultato mi sembra decisamente migliorato.
Ho provato a postarlo ma mi usciva in continuazione un errore del forum. Domani riprovo
marcomonza:
--- Citazione da: marcomonza - 22 Maggio 2025, 20:22 ---
--- Citazione da: paperless - 22 Maggio 2025, 18:32 ---Hai controllato la libreria asset di D5? Ha molti oggetti belli, li puoi sostituire con quelli di bimkit. E la cosa buona è che i materiali assegnati sono buoni, quindi zero sbattimento..
Pomeriggio ho fatto un’altra prova cambiando le sedie del tavolo proprio utilizzando quelle all’interno della libreria di D5.
Il risultato mi sembra decisamente migliorato.
Ho provato a postarlo ma mi usciva in continuazione un errore del forum. Domani riprovo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa