Altro ... > ArchiRADAR Pub

cambio drastico

<< < (3/3)

maurop:
:clap:  :notworthy:  :clap:  :notworthy:

:D

Robs:
ehehehe  :wink:  :wink:

Robs

Daniele_Raggi:
Il problema non sono i computer... sono SEMPRE gli utenti... ;)
E comunque alla fine ho trovato una soluzione anche per problemi come questi... Norton Ghost :D
Si fa un bel backup (volendo anche su DVD) del disco (o partizione) di sistema.. l'utente fa tutti i suoi pastrocchi e prende tutti i virus, spyware, trojan possibili e poi passo col dvd e ripristino tutto in meno di 10 min. :D:D:D:D
Giustamente chi ha il Mac a queste cose non ci pensa nemmeno ;););).....e fa bene!!!

Peter:
In ufficio ho tre mac, tre pc e un server linux distribuzione redhat... lavoro su mac e riparo i pc fin dove riesco... oggi ho cambiato l'hard disk di un pc e settimana scorsa la ventola di un altro... l'hard disk è collassato dopo uno sbalzo di tensione (ho sotto ups solo il server e l'unità di backup) la ventola si è praticamente sciolta in prossimità del perno dove ruota...

...oggi ho dedicato mezz'ora per l'amministrazione dei cespiti e relativi costi... tenendo conto del valore del parco macchine, del tempo di manutenzione interna ed esterna e dei costi dei pezzi di ricambio, nonchè di tre licenze Fsecure antivirus con relativo contratto di aggiornamento annuale e SENZA riuscire a quantificare il danno dato dalla non produttività delle macchine durante i periodi di manutenzione abbiamo convenuto che manterremo il server linux fino a quando il G4 non sarà più operativo come workstation grafica dopodichè sarà sostituito da una versione server di OSX (montato sul g4) mentre sostituiremo  gradualmente i PC con i nuovi Macintel. Questo ci permetterà di continuare ad ammortizzare il costo delle licenze software e azzerare i costi del ricambio hardware ed eliminare i tempi morti di produzione: se una PC si pianta perchè ha fatto collezione di spazzatura da internet riavviamo sull'altro HD sotto OSX.
Ovviamente tutti i software chiave che utilizziamo sono multipiattaforma (AC ATL , i prodotti 888 e nel futuro Maxwell render) ad esclusione delle installazioni office e adobe che hanno richiesto licenze specifiche per il sistema operativo in uso.

Per rispondere alla domanda iniziale di questo topic: se hai bisogno di mobilità pigliati il Pb15"+mouse logitech ottico non wireless+tastiera estesa+monitor 20" apple crt usato (verso fine anno sicuramente c'è qualcuno che fa il giro dei monitor per non pagare iva e imposte) ,
se hai bisogno di potenza il secondo G5 in ordine di potenza disponibile su applestore con un cinema display e 2 giga di ram... il più potente lascialo ai modaioli... non vale quasi mai lo scarto di costo in ragione dell'incremento di prestazioni.

Infine per quanto riguarda l'uso del mac fine a se stesso non serve nulla in particolare se non passione, criosità e tempo, mentre per quanto riguarda l'uso del mac in relazione all'uso o allo scambio di files in ambiente misto è richiesta una buona conoscenza dell'informatica di base, cosa che comunque devi avere o ti devi creare in considerazione del percorso di studi che hai intenzione di seguire.

In bocca al lupo e benvenuto fra gli utenti mac: quanto di più produttivo moderno stabile economico ed usabile il mercato dei microcomputer offre in questo momento.

P.

ilPrincipe:
GRAZIE MILLE  a tutti davvero per le risposte....non vedo l'ora di averlo sulla scrivania, già all'accademia, dove ci saranno 40 mac(emac), ad ogni pausa mi fiondo per iniziare  aprendere confidenza...

:D  :D  :D  :D  :D

GRANDI!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa