HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Visualizzazione parziale  (Letto 858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel.san

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 78
Visualizzazione parziale
« il: 13 Giugno 2022, 17:59 »
Ciao a tutti, ho un problema con la visualizzazione parziale delle strutture. Quando metto "solo struttura" o "solo struttura portante" mi rimangono visualizzate le finestre nonostante le abbia messe come "elementi non portanti".
Come faccio perchè non vengano visualizzate?

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re:Visualizzazione parziale
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2022, 10:12 »
In realtà le finestre le vedrai sempre perchè la classificazione "Non Portante" che hai assegnato non ha impatto sulla visualizzazione parziale della struttura.
Per non vedere le finestre nella vista 3D devi passare per un metodo "manuale", vale a dire che devi filtrare gli elementi visibili tramite il comando "Filtra e taglia gli elementi nel 3D”. Ma è per l'appunto un comando manuale che devi all'occorrenza attivare o disattivare manualmente, senza automatismo.
Per la pianta puoi passare attraverso le OVM mostrando le finestre solo con il foro.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Visualizzazione parziale
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2022, 10:45 »
Le finestre e le porte sono legate in maniera molto stretta ai muri.
Per non visualizzarle (in pianta o in 3D) devi andare a cambiare le impostazioni in "opzioni vista modello" dal menu Design.


Nel 3D puoi ottenere una vista come quella che ti allego se imposti, da opzioni vista modello, la voce "schematico" nel 3D per porte e/o finestre.


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19