ArchiRADAR Forum > Il salotto dell'Architettura

consiglio architettonico

(1/4) > >>

cra:
Ciao a tutti
sto cercando di realizare il progetto della mia casa, vorrei una casetta unifamiare compatta, moderna e non troppo costosa.
Cosi mi sono messo a cercare delle idee e ho buttato giu qualcosa, nel forum ho notato delle cose davvero straordinarie cosi mi chiedevo se qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio, accetto qualsiasi tipo di critica!!! :bandierabianca:


Allego piante dell edificio e facciate.

saluti

marcomonza:
ciao Cra. ho dato un'occhiata "volante" e mi sembra carino il progetto. semplice con locali squadrati e belli ampi.
se mi posso permettere vorrei darti un mio parere per il primo piano. mi sembra troppo grande il corridoio di arrivo dalla scala...con conseguente inutilizzo di metriquadrati. visto poi che ci sono 3 camere con una bella sala da bagno, ci metterei un altro bagnetto sul fondo del corridoio.ma questo è solo un mio parere senza sapere ovviamente le tue esigenze

maurop:
si potrebbe prendere in considerazione l'inserimento, eliminando il solaio del corridoio del piano primo, dopo le 4 porte, di un affaccio sul sottostante soggiorno.....tano perr rendere interessante lo spazio sia del soggiorno xhe della distribuzione del piano primo con un punto di osservazione diverso dal solito.....inusuale.....che permette di ammirare l'edificio anche dal suo interno.....

come bozza iniziale è buona.....direi che ci potrebbe lavorare sui dettagli distributivi interni e sulla posizione delle forometrie per fare il salto di qualità......e rendre il progetto Archittonicamente valido e degno di nota....

buon lavoro

ercobr4:
 :martellata:  concordo con mauro... secondo me con una scala diversa magari a L e riducendo camere da letto e bagno al primo piano che sono grandi (anke 14-15 mq vanno benissimo) potresti fare un bel soggiorno a doppia altezza per articolare un po' di più il progetto in pianta visto che comunque nel prospetto è molto semplice! poi stai attento a non attestare alle pareti fredde i letti o si sveglieranno tutti col mal di testa :D  :drool:

cra:
grazie a tutti per i suggerimenti molto interesanti, devo dire che lo spazio nel corridoio al primo piano è davvero sprecato, l'idea di mauro è di sicuro particolare anche se al momento non  riesco ancora ad immaginarmela ma voglio provare.
Cosa ne pensate delle facciate quella sud non mi soddisfa tanto.........

saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa