HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!  (Letto 4969 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.027
MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!
« il: 02 Novembre 2011, 20:34 »
per il compleanno di paperless (auguri Luca) la Next Limit ha sfornato la MAXWELL RENDER SUITE 2.6

http://www.maxwellrender.com/pdf/Full_New_Features_&_Bugfixes_2_6.pdf

bene bene...

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.764
Re: MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2011, 09:35 »
... auguri anche  :party: :party: :party: :party: da parte mia luca.

traduzione da google:

Highlights:

Mette in evidenza il rendering dei capelli: introduzione di un nuovo procedimento primitivo per il rendering dei capelli-compatibile con i sistemi di capelli più popolare (Shave & Haircut, Maya Hair, capelli Max, Ornatrix, capelli Cinema)
 Particella di rendering: Nuovi primitiva procedurali per particelle compatibili con i sistemi di particelle più popolari (particelle RealFlow, particelle Maya, 3dsMax)
 Supporto per lo spostamento Vector è stato aggiunto
 Molto più veloce (trasformare) motion blur
 I file di riferimento MXS: è ora possibile caricare i riferimenti di file MXS nel file di scena principale, cui si aggiungono solo in fase di rendering, riducendo drasticamente i tempi di esportazione soprattutto per le animazioni, e riducendo i tempi di trasferimento scena durante il rendering di rete.
 Il supporto per i materiali di riferimento è stato aggiunto
 Scripting: Maxwell Render SDK include ora un editor standalone pitone ed esempi di script
 Cilindrata: Un algoritmo secondo spostamento è stato aggiunto, molto più veloce rispetto alla precedente
 Grandi miglioramenti nell'elaborazione delle immagini, filtraggio e aliasing: migliora la qualità complessiva del rendering, aliasing, nitidezza, rumore cromatico, il dithering, etc e veloce routine di generazione di immagini. Un nuovo parametro interattivo-nitidezza-interattivo controlla l'aliasing
Integrazione avanzata con RealFlow-un nuovo workflow intelligente che consente di gestire l'output RealFlow e generare sia maglie e le particelle in tempo di rendering, risparmiando spazio prezioso su disco e riducendo notevolmente i tempi di esportazione. Le seguenti estensioni sono state aggiunte:
 i. Particelle di Maxwell: un caricatore di particelle che converte bin particelle generate in RealFlow a sfere procedurali nel rendering.
 ii. Maxwell mesher: caricatore di particelle e caricatore Mesh che converte bin particelle e bin maglie prodotte da RealFlow ad una mesh triangolare per il rendering..
 iii. Maxwell cloner: Un Instancer che utilizza BIN particelle e di un oggetto nella scena di inserire le istanze dell'oggetto su ogni punto della nuvola BIN.
 iv. RF_meshes: Un caricatore geometria che carica BIN mesh generata in RealFlow per il rendering.
 RW_meshes v.: Un caricatore geometria che carica una scheda SD prodotta da RealWave per rendere.

Altre nuove funzionalità e bugfix:

Nuovo "Vettori Normale" e "Posizione" canali di rendere Aggiunto il supporto per nuovo parametro IES casella moltiplicatore Nuovo nel pannello opzioni di rendering per selezionare se il MXI e l'immagine vengono salvati sul disco nuovo spazio colore aggiunto (HDTV (Rec 0,709)) Multilight controlli separati di sole e cielo Multilight ora funziona con unità reali per sky-come fa per gli emettitori:
i. Per gli emettitori normale il cursore rappresenta la sua emissione in unità reale
ii. Per IES il cursore rappresenta il fattore di IES
iii. Per gli emettitori HDR il cursore rappresenta il parametro di intensità
iv. Quando c'è il cielo costante, mostra l'intensità (in cd/m2)
v. Quando c'è il cielo costante, più sole il pannello Multilight mostra 2 parametri, uno rappresenta l'intensità della cupola e l'altro il parametro di energia solare
vi. Quando c'è il cielo fisico il cursore rappresenta il parametro di energia solare (in quanto controlla anche l'emissione cupola in questo caso). Quando c'è il cielo fisica più sole il pannello Multilight mostra 2 parametri, uno rappresenta l'intensità della cupola e l'altro il parametro di energia solare
vii. Quando c'è l'HDR cursore rappresenta la IBL globale opzione nuovo fattore di intensità nel file "Impostazioni Importazione Multilight" menu, che le importazioni Multilight impostazioni da un file mxs indietro nel Cilindrata scena + istanze è ora possibile Cilindrata + Motion blur è ora possibile Aprendo un file MXI, se il MXS utilizzati per il rendering si trova, viene caricato nel pannello opzioni di rendering e la scena è pronta per riprendere Migliorata la gestione degli errori durante l'apertura dei file non valida MXS fissa: sole + caustiche emettitore fallimenti fisso: limitazione ai casi di oggetti con materiale emitter applicati miglioramenti nella routine multithreading Aggiunto il supporto per le istanze di movimento fisso sfocatura: bug in urto quando piastrelle non è stato 1 fisso: "Open MXI" opzione di menu che renderebbe incidente Maxwell all'apertura MXI è generato dalle immagini (non MXI generato sul rendering) fissa: perdita di memoria con alcuni formati di struttura fissa: la gestione dei canali di imbottitura percorsi di uscita quando imbottitura non è stato separato con un punto o "_"
Fisso: overridematerial: off opzione riga di comando non è stato adeguatamente analizzato fissa: ora la "Recenti MXI file" menu mostra l'ultimo MXIs generato nel rendere adeguatamente fissa: le uscite a 32 bit (TIFF32, HDR, EXR) non corrispondono MXI fissa: nome del multi-emettitore materiali non era visualizzato correttamente in Multilight fissa: puro pixel neri non erano memorizzazione 0,0,0 in alcuni formati di immagine, ma c'era un errore di precisione che potrebbe cambiare a 1E-6 al posto di zero. Fisso: Alcuni file TGA si è schiantato con la compressione fisso: i metadati non è stato correttamente salvato in multistrato di EXR e tiff c'è di nuovo l'opzione riga di comando per ottenere un proxy ridotta della produzione dell'immagine. E 'particolarmente utile nelle animazioni con un sacco di grandi cornici, quando questa opzione è abilitata Maxwell salva un'anteprima in scala (a 8 bit) dell'uscita immagine. Proxypath: "D: \ proxy.png"-proxyres: 320x240 (Se la risoluzione Y = 0 il rapporto di aspetto è conservato) La macro%% scena è stato deprecato per amor di chiarezza, utilizzare scenename%%%% e scenepath invece riga di comando New opzione-removemxs per rimuovere il file MXS al termine del rendering.

Rete

Miglioramenti nella gestione degli errori quando il processo di rendering non riesce miglioramenti nella stabilità e miglioramenti robustezza generale delle prestazioni, soprattutto durante il rendering delle sequenze di animazione con un sacco di opzioni per la ripresa fotogrammi aggiunti i lavori che sono già finiti. Pieno supporto per i riferimenti MXS a sostegno animazioni fisso per più telecamere. Ora, quando la fotocamera attiva è cambiato nella procedura guidata di lavoro, la risoluzione è correttamente aggiornata fisso: profondità dell'immagine e incorporare le bandiere canali non sono stati letti correttamente durante il caricamento di una scena nella procedura guidata di lavoro fissa: rendere il parametro tempo è stato ignorato in processi batch quando "Usa scena "opzione Impostazioni è stata controllata stato aggiunto il supporto per i nuovi canali v2.6 rendere Ora il monitor visualizza la percentuale di MXI inviati dai nodi di algoritmi di gestione migliorata per il trasferimento di dipendenze da riga di comando Nascosto argomento-keeptempfiles per mantenere i file temporanei mxi dopo la fusione fissa: canali di rendere in batch rendere fissa: le dipendenze di materiale override vengono inviati se è abilitato Nuova "ricerca nella console" opzione, accessibile attraverso il menu o la scorciatoia Ctrl + F. Con F3 si va alla voce successiva trovato nuovo argomento della riga di comando "-Maxwell: percorso" per specificare un percorso per maxwell diversa da quella impostata nella linea di comando variabile d'ambiente MAXWELL2_ROOT nuovo argomento-nocheckversion per disabilitare il controllo di versione (per impostazione predefinita il rete verifica la versione di entrambi mxnetwork e Maxwell è la stessa in tutti i nodi) Fisso: la profondità dei canali nella procedura guidata di lavoro aggiungere sempre impostato su 16 ter, anche se il mxs li ha impostato diversamente

Studio / MXED

Aggiunto il supporto per i materiali di riferimento. Ora, un materiale può essere incorporato nella scena o che punta a un percorso esterno MXM. Riferimenti esterni non sono direttamente modificabili ma devono essere inseriti nella scena (e anche il file MXM in oggetto possono essere modificati in MXED) Casella aggiunto a salvare mxi / immagine preferenza New aggiunto a impostare una linea di comando predefinito di supporto stringa aggiunta per l'impostazione Dom posizione non solo attraverso la latitudine / longitudine, ma anche attraverso angoli di direzione o di supporto aggiunto per deleghe e nuove geometrie primitive 2,6 parametro intensità IES moltiplicatore aggiunte Un controllo IBL intensità aggiunto globale che colpisce il 4 canali IBL. Corrisponda al numero indicato nella IBL scorrimento del pannello importatore Multilight LWO ora accetta non solo triangoli, ma quad fisso: profondità di bit nelle opzioni di rendering non mantenute tra una sessione e migliorata interfaccia grafica del pannello di IBL ad avere un migliore controllo su ogni canale HDR fissa: incorporare bandiera canali non è stata mantenuta tra le sessioni fisso: in studio ignora il materiale predefinito impostato nelle preferenze fissa: Studio aggiunge "_tmp" per le macro in miglioramenti Render Options nel fisso shading OpenGL: aggiornamenti fuoco quando si cambiano le opzioni di rendering, anche quelli che non dovrebbero innescare un aggiornamento fisso: bandiere mappatura normale flip non siano stati trasferiti correttamente nelle operazioni di drag'n cadere fisso: Fuoco "isolare selezione" Fixed opzione: se solo un gruppo (non i suoi figli) è stato selezionato e "selezione esportare mxs" è stato chiamato, il materiali dei suoi oggetti figli non sono state salvate. Aggiunto controlli GUI per i nuovi canali (normali / posizione) pannello ambiente ricostruito. Ora è più utilizzabile, i parametri sono più accessibili e licenziamenti sono stati rimossi spostamento "Gain" è stato rinominato "Quartiere" Risolti alcuni problemi minori GUI scorciatoie Nuovo editor di materiale per passare alla scena di anteprima in fretta. Ora si può fare su e giù con i tasti freccia fissa: Maiusc + Invio scorciatoia non è stato lavorare in controllo del colore picker (questo collegamento viene usato per introdurre un valore numerico in tutti i campi allo stesso tempo) Fisso: problema di aggiornamento a fuoco con Miglioramenti del motore interattivo di visualizzazione in finestra routine

da google translator ... quindi prendete con le pinze eventuali orrori di traduzione .... ehehehhe
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.764
Re: MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011, 09:36 »
..... evviva ... finalmente una versione di maxwell x capelloni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :? veramente interessante x l'architettura ....
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011, 10:05 »
Metteremo i capelli al posto dei coppi...  :bigrin:
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 11:00 da borgo1971 »
since ArchiCAD 4 now 23 on
MacPro 5,1 6x3,33GHz 24GB ram
MBP 8,2 4x2.2GHz 16GB ram

powerd by macOS 10.14.6

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.764
Re: MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2011, 10:38 »
 :rofl: :rofl: :2funny:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.924
Re: MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2011, 16:14 »
Grazie NL e grazie ragazzi ^_^
Avete visto che la bella novità di Maxwell per SkUP??
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.764
Re: MAXWELL RENDER SUITE 2.6 !!!
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2011, 16:27 »
... si ... ma chi usa schetchup???? ....  ;-)

.... scherzo luca ...  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com