HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: illuminazione pensilina metallica  (Letto 2219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maga

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
illuminazione pensilina metallica
« il: 01 Luglio 2010, 16:07 »
Ciao a tutti, ho un disperato ed urgente bisgno di un consiglio...mi hanno chiesto qualche idea su come illuminare una pensilina metallica di dimensioni pari a 20 m x 10 m....qualcuno ha qualche consiglio da darmi???....vi allego il file della pensilina cosi è piu chiaro...
grazie

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: illuminazione pensilina metallica
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010, 20:25 »
ciao maga... la copertura è in policarbonato o in altro materiale?
se in altro materiale non trasparente metterei dei fari ad incasso a led nel pavimento per ogni piantone...in modo da dare un'illuminazione soft e diffusa
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

maga

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
Re: illuminazione pensilina metallica
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2010, 12:08 »
per il momento mi hanno solo detto che è un struttura metallica, non so altro...grazie del consiglio ;-)!!!!!!!!!!!!!!


maga

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
Re: illuminazione pensilina metallica
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2010, 16:11 »
...qualcuno mi può aiutare...come è illuminata questa pensilina di mario Botta????
é urgentissimooooo...grazieeeeee!!!

ho letto che ".... è rivestita da pannelli translucidi di policarbonato, i quali lasciano intravedere gli elementi strutturali, a seconda della diversa illuminazione; inoltre, durante la notte, la luce modifica il colore dei pannelli e segna, proprio come una sorta di grande calendario, il succedersi delle stagioni: l'azzurro rappresenta la primavera, il bianco l'estate, il viola l'inverno ed il rosa l'autunno.

maga

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
Re: illuminazione pensilina metallica
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2010, 16:12 »
allego l'immagine della pensilina di Botta...