HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !  (Letto 4856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
Ciao a tutti….

finalmente....conversazioni interessanti....  :idea:

ne riparliamo meglio anke prossimamente....con approfondimenti vari….

fate i bravi nel frattempo....date uno sguardo qui : http://www.cgarchitect.com/

….x passare un buon momento….oppure qui : http://www.bgp.ch/ ….

O ancora : http://www.colboc-franzen.com/ etc etc etc

Cara robs .... ho detto ad Eric ke ho comprato il vostro libro ma nn ancora il suo....in genere mi risponde in max 30m….mi sa mi sa ke come amico me lo sono probabilmente definitivamente giocato !  :cry:

Ma il ben vivace clamar di dov'é ????  :?:

....magari é una info top secret....disponibile solo x gli eletti....pardon !  :wink:

Ma poi…. io ke posso fare dalla "lontana" Francia ????

….come un bravo “ragnetto� amo tessere nell’ombra le mi piccole “ragnatele�….qualke
contatto….di qua e di lŕ…

….parlavo proprio ieri con un arkitetto con cui ho un contatto molto amikevole….della possibilitŕ di fare un concorso insieme prossimamente….lui ha diverse referenze nel pubblico….tra l’altro recentemente ha ricoperto un importante ruolo, diciamo “istituzionaleâ€?, x gli arkitetti nella regione rhone-alpes….

Tra l’altro mi ha detto ke  un arkitetto con cui ho lavorato (il miglior studio dove abbia lavorato fin’ora) nel “lontanoâ€? 2002….in una regione nel Nord del paese….prossimamente ricoprirŕ a sua volta un ruolo, sempre “istituzionaleâ€?, ancora + importante a livello nazionale x gli arkitetti in Francia….magari un altro contatto “recuperabileâ€?….vedremo….tempo permettendo….

Magari altri contatti da “filtrareâ€? qui nella regione….con studi ke usano spesso arkicad ed hanno risultati positivi nei concorsi….studi con cui ero in contatto spesso anke x delle opportunitŕ lavorative….

Ma bisogna anke proporre delle competenze “in cambio� x creare ed animare il celeberrimo “team work�…o come si dice in Francia….�travail d’equipe�….e
un buon pizzaiolo francamente nn so se basterŕ !

Curiositŕ....x esempio….qualcuno di voi ha pratica di computi metrici estimativi di opere pubblike + o – complesse ????

Insomma....x i concorsi ci vogliono anke un po' di competenze “teknikeâ€? da riunire....elementi pratici da affrontare e risolvere….al di lŕ del necessario entusiasmo....ke poi va ben “convogliatoâ€?….

Io nn ho lavorato poi tanto spesso su concorsi (mannaggia a me ke son partito dallo studio nella champagne-ardenne !)....esperienze diverse….anke xké gli studi ke fanno soprattutto concorsi hanno ritmi "sostenibili" in generale x brevi periodi  :wink:

Io parlavo tra l’altro di roma xké potrei avere un “campo baseâ€?….dove ospitare magari x qualke giorno 2 persone (hey penso anke agli altri !)….altrove mi aspetterebbe probabilmente un anonimo hotel….spese aggiuntive….e quando nn sono in francia cmq continuo ovviamente a pagare un “corposoâ€? affitto ed altro a lione….nn so se mi spiego  :cry:
 
A roma….vorrei anke provare a recuperare qualke contatto prossimamente….qualke studio ke mi aveva manifestato nel passato il desiderio di partecipare a dei concorsi proprio in Francia….voi ne conoscete di potenzialmente interessati dalle vostre parti ????

Si potrebbe cominciare nel “selezionareâ€? anke qualke concorso su invito (vedi anke su referenze o similare)….magari In italia da proporre a qualke arkitetto qui in regione appunto….ma in realtŕ nn č cosi semplice come potrebbe sembrare….ci sono tante cose da coordinare….

Qualcuno di voi é iscritto ad Europa Concorsi ?  :idea:

Qualcuno di voi hai mai partecipato a qualke concorso in associazione a qualke studio o anke da solo ????

Io prossimamente vorrei provare dunque a ritagliarmi un breve periodo tra il mio lavoro attuale e magari un potenziale successivo lavoro x propormi x partecipare in equipe ad un concorso in associazione temporanea con un arkitetto/studio con cui conservo o recupero un buon contatto….ma mi ripeto (pardon!)….devo pur pensare (quando occupo il mio tempo senza essere remunerato) a pagare le spese fisse ke ho qui….affitto….bollette….tasse etc etc

Quando si lavora e si vive da soli….spesso poco tempo x altro….soprattutto un po’ di respiro nel week end….vabbé….si vive comunque benone x quanto mi riguarda….

Se possibile (soprattutto  quando si lavora all’estero….nn sempre facile organizzarsi x le ferie in modo ideale) mi piacerebbe passare in Italia qualke giorno in +….magari tra il 20/12 ed il 10/01/2006….

Insomma una vitaccia !!!!  :wink:

Comunque….io aspetto sempre il consiglio di un siciliano doc x la pasta !

Ovviamente….grazie infinite x il link a Daniele il “parmigiano�….se
ho tempo provero’ questo week end !

E voi ke idee avete in testa ????  Ă˘â‚¬Â¦.vuotate il sacco !!!!

A la prochaine....archicadiens....

Ciaoooo
Fabio

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
clamar
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2005, 11:24 »
il vivacissimo clamar vive in toscana ma č ligure ( Diano Marina) no non č e non sono un xfile.................. :P  :P  :P
ciao

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2005, 11:33 »
xSpiderm:

Ho letto il tuo post con attenzione, purtroppo la mia partecipazione ai concorsi si ferma ai punti che raccolgo sullo yogurt Granarolo e che subappalto a una collega qui in uff... ma magari qualcosa di serio riesco pure a scriverlo.
Chissŕ... in fondo in questo forum la passione non manca ;)

xCla: Belinnnnnnnn.. č pure ligure ;););)

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
si
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2005, 12:43 »
si si č ligurissimo.
Io l' unica pasta che posso consigliare č quella al pesto ( che pochi sanno fare veramente) chiaramente con un buon PARMIGIANO.

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2005, 13:42 »
ciao Fabio mi hai anticipato nello scrivere un nuovo post su questo argomento :D io sono laureando in Ingegneria Edile-Architettura alla Sapienza di Roma...non ho mai partecipato a concorsi anche se avevo pensato di inviare un mio progetto per un conorso di idee a premi (mi pare fosse in germania :!: )ma non avevo alcuni elaborati richiesti...
il problema principale č che non viviamo tutti nella stessa cittŕ. il cercare di realizzare un "campo base" č importante...a riguardo io posso offrire la possibilitŕ di una "postazione" zona colosseo a roma attaccata all'universitŕ.
quindi io ho in mente una cosa del genere...ci si incontra si valutano vari concorsi a premi se ne sceglie uno e si lavora, si buttano giů idee su idee disegni su disegni. per questa prima parte sarebbe necessario per qualche giorno stare piů a contatto nel nostro "campo base", poi si lavora a casa da soli ci inviamo i disegni e dopo un pň ci ritroviamo nel nostro "campo base" e cosě via...
l'obiettivo non č semplice ma con la passione,lo spirito di gruppo, le qualitŕ di ciascuno di noi e soprattutto con la voglia di affermarsi, di farsi conosere, di diventare "un nome", si puň riuscire o quantomeno provare :wink:
Pier Paolo

spiderm72

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 141
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2005, 19:57 »
Ciao ancora a tutti....

Spero di nn aver troppo "disturbato" col mio post....era
uno "sversare" sincero di alcune idee ke mi frullano x la testa.... :D

Ed in + ....un "pizzico" di vita quotidiana lontano da casa  :wink:

Poi in studio x adesso lavoro su progetti ke nn sollecitano troppo
la mia creativitŕ  :(

Un post naturalmente suggerito anke dalla bravura e dalla vivacitŕ di alcuni frequentatori di questo sito....

Certo ke sarebbe + pratico se ci fosse maggiore prossimitŕ geografica !

Comunque....magari x coloro ke hanno tempo e voglia e magari contatti....e ke soprattutto sono nn distanti....l'esperienza di un piccolo concorso sarebbe simpatica....un piccolo gruppo di lavoro....tipo 3-5 persone al max....

Io provero' spero prossimamente....se si verificano certe circostanze qui in Francia....e x il futuro potrei valutare collaborazioni soprattutto a Roma....x le ragioni giŕ elencate....

Capisco ke x molti (me compreso) ci sono anke altre prioritŕ nel quotidiano....ma potrebbe anke essere una buona occasione x passare un buon momento....semplicemente....magari "condito" da una grande pizza margherita ed un bikkiere di buona birra di produzione artigianale !  :wink:

Buona serata
Fabio

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2005, 22:19 »
Citazione da: spiderm72

Capisco ke x molti (me compreso) ci sono anke altre prioritŕ nel quotidiano....ma potrebbe anke essere una buona occasione x passare un buon momento....semplicemente....magari "condito" da una grande pizza margherita ed un bikkiere di buona birra di produzione artigianale !  :wink:

Buona serata


assolutamente daccordo :D
stiamo smuovendo un pň le acque e questo č molto importante!
mi candido per far parte di questo gruppetto  :D
a parte fabio ed io andando al sodo quanti sarebbero disposti a venire a roma verso dicembre...prendetela come una "mini" vacanza (alloggio gratiuto.... :wink: ) che perň nasconde un qualcosa che puň essere molto stimolante da un punto di vista lavorativo.
io come giŕ detto potrei anche raggiugervi a bologna per venire incontro a robs e a daniele e ad altri...tu fabio saresti disposto a fermarti a bologna prima di venire a roma ?
cerchiamo di valutare le due possibilitŕ !
Pier Paolo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2005, 09:21 »
Io posso anche venire a Roma, quantomeno per la pizza ;););););)....e la birra! Pure io in questo periodo ho lavori per le mani che non sono proprio il massimo del massimo... ma bisogna portare a casa la pagnotta in qualche modo no? ;)

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2005, 09:50 »
anche io nel mio piccolo sono costretto a trovare soddisfazione iln lavori dove sono considerato solo il mero esecutore di idee di qualcun altro che ha bisogno di un tecnico abilitato per espletare la pratica burocratica.......

ll'idea del gruppo x concorso mi invoglia molto......ma dalla lontana "padania" la vedo dura.........

bologna sarebbe a portata.......

resto sintonizzato...... :wink:  :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2005, 20:33 »
Magari facciamo il gruppo Centro/nord e Centro/sud.. e poi giů liti furibonde :D:D:D

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR č la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
TeamWork..concorsi..pasta alla siciliana..pizza e dintorni !
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2005, 09:54 »
Premettendo che io abbastanza spesso vengo a Roma, per fine dicembre mi verrŕ piů semplice Bologna: io ci sto.
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --