HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ...aiuto assemblaggio tavola per stampa decente!!!  (Letto 2880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
...aiuto assemblaggio tavola per stampa decente!!!
« il: 29 Dicembre 2013, 16:40 »
...ecco: come previsto ho fatto tutte delle belle viste con Sketchup, le ho esportate in .jpg, ho fatto la stampa diretta singolarmente delle mie splendide viste e sono uscite alla grande...ma ora che devo organizzare le due tavole mi esce uno schifo! Uffa!
Provo a fare un riepilogo:
- per quanto riguarda le mie immagini, ee seguenti Image Size (ne prendo una per esempio): pixel dimension width 3000 x height 2121, dimension size w. 105,83 x h. 74,82, risoluzione 72 pixel/cm.
Con queste caratteristiche, se stampo l'immagine dal suo singolo file jpg, adattandolo pure al foglio A4 mi esce una stampa molto bella.
Il problema è quando devo assemblare tutte le immagini! Cavolo!
Se uso photoshop come faccio? Apro un nuovo file ed imposto il mio formato che deve essere un A1 (e già da lì mi esce un file enorme). Se inserisco un'immagine delle caratteristiche di cui sopra mi esce piccolissima (troppo microscopica!) e quindi la dovrei igrandire, ma se la ingrandisco mi si sgrana! Aiutoooo! Sono nel panico totale! Cosa devo fare???
La stessa cosa se tento di impostare la tavola in autocad portando dentro le mie immagini: perdono di qualità!
Sigh...sigh...sigh!!!

p.s.: scusate se ho messo anche qui il messaggio ma da qualche parte ho bisogno di aiuto (sono disperata!) :crying:

Kenji

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:...aiuto assemblaggio tavola per stampa decente!!!
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2014, 20:42 »
Ciao

non so se ho capito bene il tuo problema ma sembrano un po pochini 72 pixel/cm, prova ad aumentarli...soprattutto se devi inserire la tavola in un A1
per assemblare le immagini/viste io ti consiglio di usare Layout, poi nelle preferenze indichi il maggior dettaglio/qualità e esporti in tif...io almeno faccio cosi  :ok:
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore

elli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re:...aiuto assemblaggio tavola per stampa decente!!!
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2014, 20:49 »
Grazie mille! :ok: