HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: modellazione oggetto e applicazione texture  (Letto 2739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luca0

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
modellazione oggetto e applicazione texture
« il: 30 Settembre 2014, 19:39 »
ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiutino,vado subito al sodo.

Dovrei modellare vari salumi in sketchup, ma il problema non credo sia diper se la modellazione ma bensi la mappatura.

quello che vorrei realizzare è applicare la texture uniformemente sull'intero oggetto che ho modellato seguendo ovviamente la sua sagoma.

ho visto molti lavori come prosciutti e cibi in generale fatti con questa tecnica ma non capisco come eseguirla per modellare le mie cose.

si tratta del photo matching?? se si come dovrei operare se ho un immagine piatta con gli assi??

Grazie mille a chiunque mi delucidi su quanto debba fare. :specchio: :specchio:



ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:modellazione oggetto e applicazione texture
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2014, 14:23 »
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=HHsRRLCAOm8" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=HHsRRLCAOm8</a>
è in inglese, ma basta seguire le figure. L'unico punto che forse richiede una spiegazione è l'uso del cursore "contagocce", che compare quando si ha il secchiello (per colorare e applicare le texture). Se si preme ALT appare il contagocce, appunto, che permette di prelevare la texture da un un elemento della scena.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff