ArchiRADAR Forum

Altro ... => ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: stefano - 16 Luglio 2010, 16:57

Titolo: problema plotter...
Inserito da: stefano - 16 Luglio 2010, 16:57
Sul display del mio designjet 800 è comparso sto messaggio (forse me ne sono accorto solo ora e c'è già da tempo)

AVVERTENZA 01:10
Richiedere l'assistenza tecnica HP
__________________________

warning: 0x5060003
task: tMech
file: fancntrl.c
line: 446

Ho provato a contattare HP senza successo.
Il plotter funziona correttamente e stampa bene come sempre

qualcuno di voi ne sa qualcosa??? o devo aspettare di riuscire a contattare il Sig. HP?
Titolo: Re:problema plotter...
Inserito da: pedro77 - 08 Luglio 2013, 11:42
Ciao. Anche io sto avendo lo stesso problema. Sei poi riuscito a risolvere? Se si come hai fatto?
Grazie

Pietro
Titolo: Re:problema plotter...
Inserito da: WF_ARCH - 08 Luglio 2013, 12:21
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?objectID=c00003337#A2 (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?objectID=c00003337#A2)

qui dice ... spegni il plotter e riavvialo trascorsi almeno 5 minuti ...

bye by WF
Titolo: Re:problema plotter...
Inserito da: pedro77 - 08 Luglio 2013, 13:53
Grazie per l'informazione. Purtroppo avevo già visto le indicazioni sul sito Hp ma la procedura indicata non risolve il problema. Ci possono essere altre soluzioni?
Grazie

Pietro
Titolo: Re:problema plotter...
Inserito da: pedro77 - 09 Luglio 2013, 14:48
Ciao a tutti. Scrivo perchè ho risolto il problema segnalato. Come suggerito dal menu relativo al messaggio di errore, si tratta di un malfunzionamento della ventola di raffreddamento del modulo elettronico. Nel mio caso, infatti, ho provveduto a smontare la calotta di protezione di sinistra e ho subito rilevato che il problema era relativo al connettore della ventola che risultava male inserito. E' bastato reinserirlo nella sede e l'errore è sparito. Spero possa essere d'aiuto.
Saluti a tutti e grazie per l'aiuto

Pietro