ArchiRADAR Forum >
GDL
TESTO GDL CENTRATO
Andrea1107:
Grazie mille dei consigli mi sono stati utilissimi.
Adesso avrei un'altra domanda è possibile gestire le immagini 2D con la variabile angolo?
In allegato uno screen shot della richiesta.
Per quanto riguarda il discorso caricamento oggetti libreria, posso chiedere qui oppure potreste indicarmi il canale giusto?
Ho dei problemi ad importare un dwg 3d non lo carica. Ho provato anche con il formato fbx, ma anche questo non è completo.
Qual'è il miglior metodo per convertire file 3ds, dwg 3d, iges ecc. in formato gdl?
Grazie mille
ZioBob:
--- Citazione da: Andrea1107 - 14 Luglio 2025, 11:14 ---è possibile gestire le immagini 2D con la variabile angolo?
--- Termina citazione ---
Puoi essere più chiaro?
Con il comando ROT2, qualsiasi porzione dello script 2D può essere ruotata.
--- Citazione ---Per quanto riguarda il discorso caricamento oggetti libreria, posso chiedere qui oppure
--- Termina citazione ---
usa la sezione ARCHICAD[/quote]
Andrea1107:
Dovrei ruotare solo le parti evidenziate nel file allegato "ROT2" o meglio vorrei che un lato del retino e i relativi punti di ancoraggio ruotassero in base ai gradi indicati nella variabile.
E' possibile questo?
Inoltre sto impostando una distinta base su schemi di lista però avrei bisogno di sapere se è possibile le unità di misura e se c'è la possibilita di dare un codice ed una descrizione aggiuntiva al componente creato.
Grazie mille
Andrea
ZioBob:
Se non devi ruotare un intero elemento, ma solo la posizione di uno o più vertici all'interno di un poligono, come nel caso delle coordinate che hai evidenziato all'interno del comando POLY2_B, non è possibile usare il comando ROT2, ma è necessario CALCOLARE la nuova posizione di quel vertice, usando funzioni trigonometriche.
Nell'esempio che allego, per indicare la nuova posizione del punto 0,B si può usare la funzione trigonometrica TANGENTE (perché rimane alla stessa coordinata Y). In altri casi si deve usare SENO e COSENO
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa