HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Braga Fecale. Condominiale o privata?  (Letto 2681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sirio87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Braga Fecale. Condominiale o privata?
« il: 05 Aprile 2017, 17:21 »
Salve, come in oggetto sono a porvi un quesito che mi vede implicato in una situazione poco piacevole con i condomini del condominio in cui abito.

La situazione è la seguente:

La braga fecale del mio appartamento ha ceduto in questi giorni facendo una bellissima macchia di acqua e non so che cos'altro sul soffitto dell'inquilino di sotto, lui mi accusa e mi impone di pagare tutti i danni, a questo punto ho chiamato l'amministratore che di tutta fretta mi dice che, la braga è di mia proprietà e che se non riparo rischio una querela da parte del suddetto condominio.

La domanda che vi faccio è questa, faccio bene ad insistere e a non riparare nulla perché il danno è condominiale e quindi affrontare una causa, oppure pagare i danni?

Grazie in anticipo.


antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Braga Fecale. Condominiale o privata?
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2017, 10:59 »
Vuoi un consiglio viste le incertezze derivanti dalle innumerevoli sentenze discordanti tra di loro (semprechè non vuoi farne una questione di principio)?


Lascia perdere....tra causa, avvocato, ecc....ti costa di più del lavoro da fare.....ed eviti di rompere del tutto quelli che possono essere i rapporti di buon vicinato (se ancora ci sono).
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Braga Fecale. Condominiale o privata?
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2017, 12:24 »
Vuoi un consiglio viste le incertezze derivanti dalle innumerevoli sentenze discordanti tra di loro (semprechè non vuoi farne una questione di principio)?

Lascia perdere....tra causa, avvocato, ecc....ti costa di più del lavoro da fare.....ed eviti di rompere del tutto quelli che possono essere i rapporti di buon vicinato (se ancora ci sono).

La saggezza del buon vecchio antonibon! :D
Ps: vecchio in senso affettuoso, ovviamente :D :D :D
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

sirio87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re:Braga Fecale. Condominiale o privata?
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2017, 09:48 »
Vuoi un consiglio viste le incertezze derivanti dalle innumerevoli sentenze discordanti tra di loro (semprechè non vuoi farne una questione di principio)?


Lascia perdere....tra causa, avvocato, ecc....ti costa di più del lavoro da fare.....ed eviti di rompere del tutto quelli che possono essere i rapporti di buon vicinato (se ancora ci sono).

Grazie per il consiglio, lo seguirò alla lettera proprio per non litigare con nessuno, tanto alla fine si tratta di un lavoro veloce che ho già affrontato in altre occasioni.