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ArchiRADAR Forum => ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: jonnny - 16 Dicembre 2011, 18:24
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giocherellando, con art4 e un pò di gimp, questo pomeriggio.......che ve ne sembrà???
giovanni
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dimenticavo di dire che per la carrozzeria ho utilizzato lo shader diffondi anzichè acqua fresnel, con notevole diminuzione dei tempi di calcolo.
giovanni
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.... bravo giovanni :ok: :clap:
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Intanto complimenti, :clapclap: :clap: Posso chiederti cosè lo shader diffondi?
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vi ringraziotanto per i complimenti,
lo shader diffondi è un nuovo materiale presente nella versione 4.
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prime prove con hdri e cam fisica
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A me sembra troppo scura......aumenta la potenza della hdr
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Se questo stl funziona come maxwell io piuttosto che aumentare l hdri, cambierei i valori di scatto...
- prima cosa simulerei il piu possibile una foto reale quindi aprirei di piu il diaframma restringendo il dof
- poi alzarei gli iso e aumenterei il tempo di esposizione fino a raggiungere la luce giusta
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si si , troppo scura ,
nuova,...
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Salve Jonnny,
come sapranno alcuni del forum, io sono un appassionato delle auto (e non solo io). Mi piace la prima e l'ultima immagine anche se avrei fatto alcune varianti. Non gradisco molto l'effetto "cromo" esagerato nella carrozzeria o sui cerchi in lega, il colore dei pneumatici troppo scuro (anzichè un nero opaco) e la mancanza di "spessore" sui vetri (senza una minima riflessione), adoro invece materiali tipo l'alluminio, il cromo non troppo riflettente e similari. Se posso permettermi, ti posto una mia immagine fatta sfruttando illuminazione HDRI, fotocamera fisica, vetro neon per i fari e altri materiali di ATL modificati in base alla luce della scena.
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altra..
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Molto bello. :clapclap: :clapclap:
Forse solo abbasserei l’effetto specchio dello shader della carrozzeria ……
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lesta prova con maxwell + hdri, non mi dispiace..