HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Casa per Weekend  (Letto 2939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Casa per Weekend
« il: 28 Aprile 2017, 16:24 »
Piccolo progettino per una casetta del weekend, piccolo ma pesante mi piace sfruttare la ram al massimo :bigrin:
Artlantis 6.5
consigli senza aumentare la cubatura?
il piazzale lo vogliono con il pietrisco
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017, 16:25 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

kriss62

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 159
Re:Casa per Weekend
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2017, 17:44 »
Ciao Luigidio....io ci provo....potresti provare ad inserire dei tagli (o dei lucernari) nel solaio del portico...in tal modo oltre ad allegerire la struttura lo renderesti più luminoso ;-)
Windows + Archicad 17 + Artlantis 6

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Casa per Weekend
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2017, 10:48 »
grazie , potrebbe essere un idea :ok:
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
Re:Casa per Weekend
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2017, 14:23 »
ciao luigi.
a me piace molto la resa...sto provando a fare un render con v ray...mi vien complicato non sapendolo usare bene, più che altro sono i problemi derivanti adesso da alcune varianti del modello 3d e quindi rifare il tutto.
tu che d sai usare bene la versione 6.5, mi dai alcune dritte sui settaggi degli esterni e parametri che hai usato?
per fare l'erba hai fatto poi in posto produzione con photoshop e un'immagine o cosa?
le piante utilizzate sono evermotion?


grazie mille

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Casa per Weekend
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2017, 12:00 »
ciao luigi.
a me piace molto la resa...sto provando a fare un render con v ray...mi vien complicato non sapendolo usare bene, più che altro sono i problemi derivanti adesso da alcune varianti del modello 3d e quindi rifare il tutto.
tu che d sai usare bene la versione 6.5, mi dai alcune dritte sui settaggi degli esterni e parametri che hai usato?
per fare l'erba hai fatto poi in posto produzione con photoshop e un'immagine o cosa?
le piante utilizzate sono evermotion?


grazie mille
no, non sono dell'Evermotion sono della VP compreso l'erba, i settaggi non sono uguali per tutti i progetti devi essere tu a capire quelli adatti per lo specifico cmq in via generale per gli esterni uso quasi sempre hdr e in post metto cantrasto su 12/16 esagero un pochino  sull'ao poi tanto l'aggiusto in ps conviene sempre fare uscire il render in .psd, uso sempre lo sfondo potenziato , negli interni evito di usare luci artificiali, preferisco non esporre troppo la scena poi mi aiuto con un pò di curve in Photoshop ci vogliono 2 secondi, per i parametri di render per la maggior parte uso quelli di default in qualità, per me sono più che sufficienti. Dimenticavo di dirti che per il noise che spesso spunta negli interni con lo sfondo potenziato attivato, l'unico rimedio che personalmente ritengo più efficace è aumentare la risoluzione ma si allungano i tempi di rendering. Spero di essere stato d'aiuto.
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
Re:Casa per Weekend
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2017, 10:42 »
certo grazie... faccio alcune prove seguendo i tuoi consigli..cosa è la vp?

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Casa per Weekend
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2017, 14:20 »
certo grazie... faccio alcune prove seguendo i tuoi consigli..cosa è la vp?
Google    cerca real grass vp
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)