in verità avrei voluto creare dei bagliori attorno alle lampade per simulare l'effetto del faretto alogeno (tipo il secondo render di Clamar), poi invece attivando il vetro neon di default la scena si iluminava a giorno nonostante l'heliodon era in ora notturna e le ombre attivate...allora abbassando la potenza neon al minimo ho reso visibile la luce dei faretti ma non sono riuscito ad avere l'effetto dei coni luce..così fantozzi ha penosamente pensato di aggiungere il tutto in fotociop sperando che essendo un post vecchio passasse tutto inosservato.....!!!
avrei forse dovuto usare una sorgente luce neon dietro la camera per illuminare ed ottenere pure le ombre?
p.s. sono richitorr ma da questo pc non ricordavo la password
i ma non sono riuscito ad avere l'effetto dei coni luce..
le luci volumetriche (coni di luce) non sono presenti in ARTLANTIS 3
luce neon, vetroneon non generano ombre.....
bisogna spuntare l'opzione ombre nei setaggi delle luci artificiali o heliodoniche
buon lavoro
Ho capito, difatti le luci che ho impostato non avevano la casella ombre spuntata..non sapevo di doverla attivare, avevo fatto la prova ma la luce scompariva e compariva un alone scuro..forse a causa della potenza neon.
grazie per i suggerimenti, buon lavoro
Io la metto,anche se in ritardo..........
...che ne dite???Ci ho provoto anche io, giusto per tenermi in allenamento vista la moria di lavoro...ciao
avevo un attimo di tempo e ci ho provato anche io
una mia provetta veloce senza post prod.