HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
ArchiCAD / Re:Licenza Archicad
« Ultimo post da antonibon il Oggi alle 10:37 »
Per chi ha già il programma il prezzo dovrebbe mantenersi su quello dell'attuale rinnovo/assistenza annuale...Per chi ha già una licenza il programma continuerà a funzionare anche se non viene aggiornata mentre per i nuovi utenti, in assenza di rinnovo, il programma smetterà di funzionare
2
ArchiCAD / Licenza Archicad
« Ultimo post da fede184 il Oggi alle 09:44 »
Buongiorno
parlando con un rappresentante è emerso che in futuro anche chi ha ancora la licenza perpetua e il c.d.a.a.,  dovrà passare alla nuova licenza annuale (Archicad Solo/Collaborate).
All'inizio probabilmente per i vecchi clienti verrà mantenuto lo stesso prezzo del c.d.a.a. poi negli anni successivi si passerà alla nuova licenza annuale
Se così fosse, si  passerebbe da 800€ all'anno a più di 2000€(se il prezzo è quello sul sito Graphisoft).
Per chi ha dovuto prenderlo già con questa nuova licenza cambia nulla, per me è una bella botta...
3
ArchiCAD / Re:Problema finestra settaggi fotorender
« Ultimo post da ZioBob il 10 Settembre 2024, 10:44 »
Se, applicando uno degli "Schemi aree di lavoro" standard non si risolve, puoi provare la procedura descritta in questo articolo
https://lucasbecker.de/posts/how-to-get-back-missing-archicad-palettes
4
« Ultimo post da Salvo Caruso il 09 Settembre 2024, 11:29 »
Ciao, no ho un solo monitor, ho provato pure a crearne altri virtuali ma non spunta in nessuno di questi. Per quanto riguarda l'interfaccia già ho ripristinato quella di base, ma non è cambiato nulla.
5
« Ultimo post da paperless il 09 Settembre 2024, 11:23 »
Hai due monitor? con WIN OS mi capita che certe volte che finestre "emigrano" su altri monitor spenti e devo accendere il monitor 2 o 3 per trovarle.
Se non è questo il caso prova a resettare l'interfaccia di archicad mettendo quella di default.
6
ArchiCAD / Problema finestra settaggi fotorender
« Ultimo post da Salvo Caruso il 09 Settembre 2024, 10:39 »
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiutino, non so il motivo ma quando apro la finestra dei settaggi fotorender, la finestra risulta attiva ma in effetti non compare da nessuna parte. Come posso risolvere? Grazie a tutti
P.S. uso Archicad 19
7
ArchiCAD / Re:Calcolo volume lordo con il timbro di zona su Archicad 22.00.
« Ultimo post da antonibon il 08 Settembre 2024, 12:10 »
I quesiti che si pongono servono anche per aiutare in futuro altri utenti.
Probabilmente il concetto di superficie netta/lorda e di conseguenza di volume netto/lordo non sono stati sufficientemente specificati...

Comunque  quello che posso suggerirti di vedere è lo strumento forma (con la creazione dei singoli volumi) con relative etichette automatiche (c'è il volume netto e lordo) e abachi in cui potrai ottenere tutti i dati che stai cercando di avere
8
« Ultimo post da Vioma il 07 Settembre 2024, 09:54 »
Forse mi sono spiegato male.
Il programma già calcola l'area netta e lorda di uni vano e il volume dall'area netta. A calcolare il volume lordo non deve inserire alcuna variabile. deve prendere l'area lorda e moltiplicarla per la stessa altezza con cui calcola il volume netto......solo che non lo fa, non c'è questa possibilità!!
Le variabili che accenni tu sono eventuali esigenze che possono servire e che si calcolano, con il timbro di zona poligonale o con altro metodo. Nel caso di sottotetti, questo succede anche con il calcolo del volume di default, si sottrae la parte eccedente con il calcolo dei poligoni. Magari facesse il calcolo del volume lordo e fosse solo questo il problema.
Spero di essere stato chiaro e chiudo qui.
Ancora grazie.
9
« Ultimo post da antonibon il 06 Settembre 2024, 18:33 »
Non ci sono variabili? Volume lordo lo calcoli a metà del muro di divisione tra due vani?....I muri perimetrali con gli isolamenti o senza?...Spessori maggiori a 30 cm. dei muri perimetrali vanno calcolati nel volume lordo? I solai di spessore maggiore a 30 cm. vanno calcolati nel volume lordo? Vano sottotetto calcoli intradosso o estradosso della copertura? Zona inferiore a m. 1,00/1,20/1.50 rientra nel volume lordo...Secondo me già questi sono alcuni esempi di variabili possibili. Poi, naturalmente, tu conosci il caso e sai effettivamente cosa ti serve.
Resto comunque dell'idea che l'unica strada percorribile sia quella dei timbri zona in modalità manuale. Se trovi qualche altro sistema magari puoi tenerci aggiornati
10
« Ultimo post da Vioma il 06 Settembre 2024, 18:22 »
Non ci sono variabili dell'altro mondo da calcolare, del resto come si calcola il volume dall'area netta, lo potrebbe fare benissimo da quella lorda.
Il problema è che non l'anno implementato in automatico e quindi bisogna procedere a manina.
Mi darò verso diversamente.
Vi ringrazio tutti per le risposte e per l'aiuto.
Pagine: [1] 2 3 ... 10