HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Delucidazioni  (Letto 4397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fluor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 248
Delucidazioni
« il: 14 Febbraio 2006, 09:49 »
Ciao, stavo "sfogliando" Maxwell ed ho incontrato alcune difficoltà:

1-Come si fa a scalare la dimensione delle texture?
2-Ho visto che si può impostare la data e l'ora, ma si può cambiare la potenza del sole?
3-Poichè si parla di tempi lunghi di rendering, devo aspettare tanto tempo per controllare che tutto sia a posto? E se c'è qualcosa che ho sbagliato o non mi piace, rifaccio il render?
4- Ho inserito una camera ma non riesco a puntare sulla scena. Non c'è la possibilità di muoverla manualmente?

Grazie, ciao.

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
Delucidazioni
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2006, 10:04 »
Ciao fluor..... a qualcosina riesco a risponderti anche io...

1)per scalare le text ... devi andare nelle opzioni del proiettore... una volta che l'hai creato e selzionato ti si apre questa casella.... e selezioni il tipo di proiezione del materiale, scala e tutto il resto...

2) nn so ancora risponderti... forse xò dipende tutto dal giorno e dal mese... poi regoli il tutto con l'obbiettivo; (vado a logica)

3)una volta lanciato il rendering.. puoi andare nella cesellina preview, oppure ancora meglio fare un preview nella tua cesalla 3d; è abb. rapido e ti permette di controllare bene...

4)http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1810

Ciao... :wink:  :wink:  :wink:

Consiglio.... leggiti e rileggiti il manuale.... per chi passa da ArtR.. ci sono un pò + di passaggi....  :D  :D  :D
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

fluor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 248
Delucidazioni
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2006, 10:17 »
Gracias Fusion.

Il manuale, in effetti, l'ho solo sfogliato. Ho visto che c'è anche un corso di fotografia ed io focali, iso, fstop etc. etc. non li ho mai digeriti. Mi son comprato una digitale punta e scatta proprio per questo :D

Riguardo alle tue dritte, sperimenterò appena possibile e ti farò sapere.

Gracias milles, ciaos. :D