HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: studio di grafica,cosa fare per aprirne uno?  (Letto 3583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

peppe77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
studio di grafica,cosa fare per aprirne uno?
« il: 27 Dicembre 2011, 22:31 »
Salve a tutti,
volevo chiedervi dei consigli rigurado l'apertura di uno studio di grafica architettonica(render,video ecc)...se qualcuno di voi ha dei consigli utili riguardo l'apertura della partita iva per giovani laureati ecc...grazie

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: studio di grafica,cosa fare per aprirne uno?
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2011, 08:52 »
http://www.i-dome.com/articolo/19250-Il-nuovo-regime-dei-minimi.html

http://www.microsoft.com/business/it-it/Content/Pagine/news.aspx?cbcid=223


... in poche parole ... nuovi soggetti iva ... per attività che non implichino la iscrizione alla camera di commercio o ordini professionali ... fisco unico 5% tasse + inps minimo mi pare il 27% circa, se non si sfonda il tetto dei 30000 euri lordi annui ... valevole fino all'età di 35 anni ... per coloro che aprono la p.iva dopo i 35 anni ... durata max 5 anni ... avviamente stiamo parlando di nuove partite iva ... nuovo esercito di morti di fame ... ovviamente si parla della maggior parte in un periodo dove non c'è nulla almeno qui al sud. Un buon consulente cmq ti saprà anche dire come evadere e perchè ... è il loro unico lavoro, del resto vengono cercati e pagati per questo, la dichiarazione dei redditi la so fare anche io che son geometra.  :bigrin:
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2011, 09:07 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: studio di grafica,cosa fare per aprirne uno?
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2011, 09:02 »
... ah ... fossi in te aspetterei la nuova fase due del governo monti ... questa dei nuovi regimi dei minimi è roba del vecchio governo berlusca .... partite iva a volontà ... se le sognava pure la notte. Peccato che non ha mai fatto un c***o x la crescita economica ... oddio per equità fin qui manco monti si è distinto ... cmq ritornando ad inizio post ... non si sa mai che succeda qualcosa di diverso ... ho i miei dubbi ... ma non si sa mai ....  magari sbatte la testa e non si ricorda più delle sue amiche banche e delle lobby ecc. ecc. ...  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com