HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: texture materiale (pannelli titanio)  (Letto 4202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
texture materiale (pannelli titanio)
« il: 03 Febbraio 2010, 16:23 »
Ciao a tutti.. Mi servirebbe trovare la texture per creare un nuovo materiale. Avrei bisogno dei pannelli titanio (o simile) come quelli usati per il museo guggenheim a Bilbao.. Grazie a tutti per l'aiuto  :D :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: texture materiale (pannelli titanio)
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010, 01:22 »
... meglio di questa non ho trovato ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: texture materiale (pannelli titanio)
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2010, 01:28 »
... mi dirai ... ma lucio è rame :what:?? ... certo che si ti rispondo ....  :bigrin:

... ma se si applica alla lettera questo tutorial http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=288&Itemid=39 ... quasi x magia lo si trasforma in pseudo titanio  ;-)

... questa volta l'ho fatto io ... la proxima volta ... cerca la texture x forma e disegno così come ti interessa ... e poi trasformi il cromatismo.

P.S.: ... la texture macteo ... era li ... nel sito che ti avevo consigliato ... www.cgtextures.com ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: texture materiale (pannelli titanio)
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2010, 08:22 »
 ;-) :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: texture materiale (pannelli titanio)
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2010, 17:14 »
... mi dirai ... ma lucio è rame :what:?? ... certo che si ti rispondo ....  :bigrin:

... ma se si applica alla lettera questo tutorial http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=288&Itemid=39 ... quasi x magia lo si trasforma in pseudo titanio  ;-)

... questa volta l'ho fatto io ... la proxima volta ... cerca la texture x forma e disegno così come ti interessa ... e poi trasformi il cromatismo.

P.S.: ... la texture macteo ... era li ... nel sito che ti avevo consigliato ... www.cgtextures.com ...  :D

 Grazie mille lucio  :ok:  :ok:  .. Sei un grande  :bowing:  :bowing: .. Sisi hai ragione c'era quella texture ma non mi convinceva molto  :D .. Comunque un'ultima domanda, per creare un nuovo materiale e rendere l'idea del titanio, io duplico il materiale alluminio che è già presente in archciad e poi gli applico la texture così dovrebbe essere abbastanza simile nel caso realizzassi un 3D no?? E nelle dimensioni dell'immagini come mi conviene impostarle?? Grazie mille ancora   :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: texture materiale (pannelli titanio)
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2010, 17:17 »
.. si esatto .. x le dimensioni bisogna provare macteo.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com