ArchiRADAR Forum > ArchiCAD

>>> ArchiCAD 1x - LA LISTA DEI DESIDERI ...

<< < (4/15) > >>

lucio vero:
... e perchè non i mac ... se costassero la metà si venderebbero come cicche  :bigrin: ....

... discorso troppo facile da farsi ... certo che una bella ridimensionata la si dovrebbe dare cmq .... ci sono carrozzoni ormai troppo pesanti da trainare anche nelle softwarehouse ... un po come la politica.  ;)

ZioBob:
comunque non dimentichiamo che il prezzo attuale è circa la metà di quello di 10 anni fa

lucio vero:
nel senso che con l'euro gli 8 milioni di vecchie lire sono diventati 4000 euri circa????  :bigrin:

borgo1971:

--- Citazione da: lucio vero - 06 Giugno 2012, 08:28 ---nel senso che con l'euro gli 8 milioni di vecchie lire sono diventati 4000 euri circa????  :bigrin:

--- Termina citazione ---

Ai tempi costava 14milioni  ;) ... Poi è stato ridimensionato a 8 e qualcosa (quando abbiamo preso la prima licenza in studio), poi era sceso (ma è sempre stato detto che era un prezzo provvisorio) a ~3200 euro (quando ho preso la mia licenza)... Un anno fa (o sono 2?) hanno portato il prezzo al definitivo (per il momento) 4000 euro, che comunque è in linea con software similari.
Per dire se è troppo o troppo poco, bisognerebbe conoscere i costi per lo sviluppo del software, e comunque software che costano meno ce ne sono, se uno ritiene che archicad non valga quello che costa, può usare quelli. IMHO, chedere Archicad a 800 euro è come pretendere una supercar al prezzo di una Panda...

lucio vero:
sono d'accordo la mia era solo una battuta x scherzare con zio bob ... l'altra considerazione invece non è una battuta ... sono d'accordo anche che il prezzo è in linea con gli altri sofware (3d studio max che non è parametrico ti costa 6000 e passa mi pare, e se uno studio volesse usare anche vray ... 4000 ac + 6000 max + 1200 vray ... somma a ciò programma per i calcoli, accatastamenti , contabilità ... sicurezza e trick track ... ci vorrebbe lo stesso mutuo per la casa  :laughing: ) .... quindi, ergo ... per cui ... qualcosa che non va c'è ... considerato anche il momento storico!!! o no???  :what: :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa