HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consigli pannelli in vetro  (Letto 2388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Consigli pannelli in vetro
« il: 22 Novembre 2008, 11:56 »
Sto realizzando un progetto per l'esame di composizione 3...
E questo progetto prevede una pannellatura in vetro...dovrà essere più o meno traslucida, a seconda delle zone...
Cercavo consigli su come realizzarla, che alternative tecniche e materiali usare...perchè la vetrata dovrà praticamente essere autoportante, resistente e nei limiti del possibile snella
non vi preoccupate dei costi perchè ovviamente NON verrà mai realizzato!
allego un'immagine di un progetto di Jean Nouvel con un'idea che mi piace e una del mio wip
http://www.fanzinarte.com/wp-content/uploads/2008/03/jean-nouvel.jpg

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Consigli pannelli in vetro
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2008, 10:56 »
Ciao, non ricordo la casa produttrice ma c'è un sistema che lascia praticamente poco visibile l'intelaiatura.
Per spiegarmi, magari viene in mente a qualcuno, Io prevederei una struttura in acciaio zincato magari brunito (così  lo rendi praticamente eterno) da ancorare alle fondazioni formato da degli c a cui ancorare dei pezzi speciali (sono questi di cui non ricordo il produttore) in presenza dell'incontro di 4 lastre. In pratica si tratta di una x che si ancora alla struttura portante con agli estremi della x  un sistema ad incastro per sostenere le lastre composto da due tondi accoppiati. (il sistema è usato come rivestimento di edifici). Purtroppo non ho il tempo di cercartelo via internet.
Il sistema ha il neo di tenere le lastre leggermente distaccate tra loro quindi se ti serve per isolare la struttura dal rumore di una strada non va bene.
Se adatti il sistema che ti ho detto tieni presente che dovrai predisporre una controventatura adatta in quanto il sistema è pensato per essere applicato su pareti esterne e non da solo in mezzo al nulla.
Altrimenti potresti cercare in google barriere acustiche stradali
http://www.ecob.it/azienda-ecobi.html una impresa è questa contattala e chiedi se ti possono dare particolari costruttivi e materiale per aiutarti.

Ciao ciao

Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Consigli pannelli in vetro
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2008, 11:43 »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Consigli pannelli in vetro
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2008, 23:14 »
Grassie a entrambi!
se poi,Rot, ricordi anche questa casa produttrice...te ne sarei immensamente grato!  :D