HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: texture in ambient occlusion  (Letto 565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matiaconunat

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
texture in ambient occlusion
« il: 06 Giugno 2023, 14:40 »
Ciao,

ho inserito per la finitura di un muro la texture che vi allego... e' possibile avere l'effetto materico della texture anche nel render modalita' ambient occlusion?

Grazie!

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:texture in ambient occlusion
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2023, 18:23 »
Ciao.
Stai lavorando con CineRender?
Nel render l'effetto AO riguarda solo i poligoni non i materiali associati.
Per migliorare la resa puoi lavorare sul materiale.
Questa texture che hai caricato la apri con Photoshop (o programma analogo)- La trasformi in Bianco e nero. Poi la modifiche con vari filtri per ricreare una specie di AO.
Nel materiale di Cinerender vai nel secondo canale (dovrebbe essere diffusione) il secondo sotto il canale COLORE (dove carichi la texture). Nel canale diffusione carichi la texture in bianco e nero che hai creato prima. Metti in modalità "moltiplica" e dosa la percentuale di intensità. Più è alta questa percentuale e più scuro/contrastato sarà il materiale.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester