ArchiRADAR Forum > ArchiRADAR Rendering Contest

CAMERA GIORNO E NOTTE

<< < (19/21) > >>

Rot:
ah ecco ci avevo pensato ma poi sono naufragato nell'errore. :silly:
ora sto facendo un bagnetto che posterò in un nuovo topic magari posto il modello così se volete provare.......facciamo un contest.
Naturalmente dovrete impegnarvi per non superare la mia prova. Quella sarà la sfida. :2funny:
Finita la cottura di quella faccio una riprova con la camera...

altrera:
Ciao ragazzi,
sto utilizzando artlantis 2 da poco, vorrei chiedere soprattutto a markini ed Alex, davvero molto bravi, su come ottenere quell'intonaco bianco alle pareti, e magari sapere i vari settaggi.
Un grazie di cuore
altrera

markini:
Ciao altrera e benvenuto/a nel forum.Grazie per i complimenti che condivido con i tanti altri (anche più bravi).
Io sono ancora con atl 1 e per ottenere un buon bianco,utilizzo lo shader avanzato con una leggera influenza della sua opzione neon (spostando il colore,da nero a grigio;cursore verso l'alto) :wink:
E' importante,però,estendere la stessa tecnica a tutte le superfici bianche (oggetti,muri,solai etc.) :se mettessimo il bianco dello shader base agli altri elementi,sembrerebbe grigio  :D

Rot:
Benvenuta altrera..per ottenere un bel bianco con la 2 no è difficile... usa delle belle texture prima di tutto, poi usa nella diffuse la miscelazione del colore (bianco ovviamente) con la tua texture e se il risultato è ancora grigino perchè poco illuminato puoi intervenire settando il parametro ambiente.

Ulima risorsa OMINO BIANCO super....ma in quello era campionessa mia nonna.  :2funny:

Alex:
Salve a tutti e benvenuto anche a te Altrera.  :ok:
Quoto quanto detto da Markini sui complimenti e ti rispondo alla domanda: siccome utilizzo la ATL2, per ottenere un bianco da "Omino Bianco" devi semplicemente applicare una texture di tuo gradimento al materiale, dargli il colore che vuoi, la rugosità etc. etc. per poi giocare sul fattore "Ambiente" senza eccedere troppo, altrimenti rischi di ottenere un materiale fasullo.Spero di essere stato chiaro  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa