HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Quale software render per un Architetto?  (Letto 18485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

x3me

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 46
Quale software render per un Architetto?
« il: 17 Giugno 2014, 20:26 »
Quale software render mi consigliate da usare con archicad?

Artlantis
3d studio max
Cinema 4d??

Sono un architetto e vorrei cimentarmi nei render fotorealistici :D

vi ringrazio

 :D

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re:Quale software render per un Architetto?
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2014, 20:48 »
Per quanto possa aiutarti, la scelta di questi 3 dipende da:
- Tempo a disposizione per l'apprendimento (poco per artlantis, molto C4D e 3DS)
- Soldi da spendere (meno per artlantis, più per C4D e 3DS)
- Tempi di realizzazione (artl con pochi ma mirati passaggi ti dà un buon risultato, per gli altri due il tempo per arrivare a un ottimo fotorealismo è molto, ma alla fine puoi raggiungere dei risultati impressionanti)


Detto questo, sta a te la scelta. Tra C4D e 3DS io ti consiglio quello che ho visto e provato, ovvero C4D, ma a quanto ne so sono sullo stesso livello!!!

x3me

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 46
Re:Quale software render per un Architetto?
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2014, 08:44 »
tempo di imparare ne ho,certo che se per esempio per artlantis ci vogliono 2 mesi e per cinema4d 2 anni magari ci faccio un pensierino   :blink: l'ufficio dove lavoro al momento non mi richiede particolari cose, imparo più che altro per mio interesse e per il mio curriculum
« Ultima modifica: 18 Giugno 2014, 08:55 da x3me »

archiste

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109