HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Help. Archicad 18 con windows 10 non apre due sessioni  (Letto 1959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

katasaryu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con Archicad 18 e windows 10
premetto che archicad e' gia' stato testato e funzionante in windows 7

Mentre in windows 10, se apro una sessione di lavoro va tutto bene, ma se mi serve aprire un'altra istanza con un altro archicad, si blocca tutto, la seconda sessione o rimane bloccata e non si apre o se ce la fa, le sessioni, dopo 10 minuti di fermo del pc, diventano lentissime ed ingestibili da non poterci lavorare.
Premetto che il pc e' molto potente, quindi non sono problemi, o non credo sia insufficienza di ram o altro . Processore i7 e 16 gb di ram con disco solido ( o come si dice in gergo)

Ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare !!!  :tegole:

Salvo

Geo.Melo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re: Help. ArchiCAD 18 con windows 10 non apre due sessioni
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2016, 11:21 »
io ho una configurazione molto simile alla tua e non riscontro alcun genere di problema anche con più di due istanze aperte contemporaneamente....prova a fare un ripristino del sistema, magari hai avuto problemi durante l'aggiornamento da 7 a 10, puoi provare a  fare il ripristino senza perdere alcun dato ( l' SO disinstalla solo le applicazioni incompatibili ma ti rende un elenco di quelle disinstallate... sicuramente migliorando l'esperienza di lavoro), ovvio che si consiglia un backup generale dei dati
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Win 10 x64 16 gb Ram I7 quad Core - SSD  Geforce 2 Gb DDR 5 - Notebook
Win 10 x64 Pro, I7 6700k, Ram 32Gb, SSD+HD, Geforce 970 GtX - Workstation
Surface 4 Pro - Mobile

lo.cabras

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re: Help. ArchiCAD 18 con windows 10 non apre due sessioni
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2016, 15:10 »
Stesso problema ma a me a cominciato a farlo da poco. Il mio laptop è un lenovo ideapad 700 con Windows 10 preinstallato. ArchiCAD 18 ha lavorato bene sino a qualche settimana fa e da un giorno all'altro è saltato fuori questo problema che inizialmente non c'era.  :frusty:

steve_00

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Help. ArchiCAD 18 con windows 10 non apre due sessioni
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2017, 11:11 »
Riscontro lo stesso problema con ArchiCad 17. Qualcuno ha trovato una soluzione? Grazie

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 210
Re: Help. ArchiCAD 18 con windows 10 non apre due sessioni
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2017, 12:25 »
La domanda da porsi credo sia sempre la stessa: parliamo di software originali oppure no?...