HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: costruzioni in calcestruzzo autoclavato  (Letto 2283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
costruzioni in calcestruzzo autoclavato
« il: 20 Maggio 2009, 13:28 »
Ciao ragazzi...volevo alcuni suggerimenti da voi colleghi del settore.
Volevo realizzare una bifamiliare, di cui una parte sarebbe per me,  con struttura intelaiata in c.a. e tamponamento in blocchi di calcestruzzo autoclavato del tipo YTONG serie CLIMA PLUS (ottimo come performance termoigrometriche).
Vi chiedo, se qualcuno lo ha già utilizzato, se in opera da qualche problema del tipo fessurazioni, sfaldamenti, oppure se è un materiale valido e consigliabile
Grazie mille

per chi volesse notizie in merito guardate il link

www.ytong.it/html/ita/it/ytong_home.php
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: costruzioni in calcestruzzo autoclavato
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2009, 13:49 »
Non lo conosco, ma non sarai messo molto bene con l'acustica se usi questo blocco.  Soprattutto se si tratta di una bifamiliare te lo sconsiglio.
Per la termica sembra abbia un buon coefficiente, ma sicuro che sia certificato? 
Di certificazioni sul sito non ne parla. Perchè un conto è ciò che scrivono i produttori  un conto che sia certificato ...

Cmq io preferisco di gran lunga il cappotto ... ovviamente è più oneroso

Robs


« Ultima modifica: 20 Maggio 2009, 13:54 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: costruzioni in calcestruzzo autoclavato
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2009, 13:55 »
ciao roberta...si sono certificati in germanie e in francia viene utilizzato molto...per l'acustica hai ragione, ma visto che le case sono collegate per i garage, non devo rispettare l'abbattimento dei 50 db previsti dal decreto del 199, in quanto locale non abitato.
Nello stesso decreto vine menzionato l'indice di abbattimento di facciata che a memoria dovrebbe essere 43 db per la residenza...perciò dovrei restare nei parametri considerato che come potere fonosorbente mi da 48 db... (parlo del blocco da 40 cm. di spessore)

altri blocchi simili sono il GASBETON per intenderci
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: costruzioni in calcestruzzo autoclavato
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2009, 13:58 »
ma visto che le case sono collegate per i garage, non devo rispettare l'abbattimento dei 50 db previsti dal decreto del 199, in quanto locale non abitato.

Ok, allora non dovresti aver problemi.
Vediamo se qualcuno l'ha utilizzato e sa dirti la propria esperienza con questo prodotto

ciao
Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19