HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problemi tra archicad 15 e cinema4d r13  (Letto 3560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

metalldv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
problemi tra archicad 15 e cinema4d r13
« il: 16 Dicembre 2011, 11:09 »
Premesso che ho provato a leggere la maggior parte dei topic, ma non sono riuscito a risolvere il problema...
Praticamente salvo un modellino 3d da rchicad15 in cinema... quando vado ad aprirlo mi carica i materiali ma praticamente non vedo proprio il modellino... ho provato a scalare il progetto sia da archicad che da cinema ma nulla... anche zoommando sul puntino nero che vedo, nulla...
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi???
Infinite grazie :)

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.717
Re: problemi tra ArchiCAD 15 e cinema4d r13
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2011, 12:58 »
mmm....
nel pannello oggetti di cinema4D seleziona l'oggetto esportato da archicad. Poi vai sul pannello "Struttura". Da li avrai la lista dei punti (con relative coordinate X,Y e Z) che compongono l'oggetto. Se ci sono vuol dire che è un problema di coordinate/scala del progetto. Se non sono presenti (nessun punto che genera il tuo modello 3d) vuol dire che non hai esportato nessuna informazione 3D e non vedi niente.
Fai sapere.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

otsen

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 28
Re:problemi tra ArchiCAD 15 e cinema4d r13
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012, 18:07 »
confermo,
anche io ho avuto lo stesso problema salvando il modello da archicad in c4d devi importare il modello in scala 1 "geometry scale factor" se cambi scala da 1 quindi 100 o altro in cinema è presente solamente il "puntino" (centro di coordinate dell'oggetto selezionato) _ il motivo non lo so ho cercato in giro ma non ho trovato soluzioni per il formato c4d. Esistono comunque altri plugins per cinema come il formato ac4d+ .