HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: prova settaggi vista interna  (Letto 2309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giucucci

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
prova settaggi vista interna
« il: 19 Aprile 2012, 00:40 »
salve,
ho impostato la mia prima scena per un rendering di interni.
il risultato nn mi pare molto soddisfacente, qualcuno puo' aiutarmi a migliorarlo?
i parametri sono i seguenti :
Illuminazione IG : modo IR+QMC, 3, 100, 130
Occlusione Ambientale
Filtro duro 5%
Luci infinite (esterne in corrispondenza delle vetrate e puntate verso il tavolo) : intensità 200, ombra netta
Luci area (interne, in corrispondenza delle vetrate e di dimensioni analoghe alle vetrate stesse) : intensità 100, ombra area
Luce omni al centro della stanza : intensita' 45%, decadenza lineare
p.s. : nelle stanze vicine ho messo altre luci omni con intensita' piu' bassa, in particolar modo perche' il mobile in primo piano risultava totalmente buio.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:prova settaggi vista interna
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2012, 09:30 »
Non ci siamo.
Come prima cosa (visto che sei in fase iniziale nel progetto) è limina per ora l'AO e il filtro duro. Poi elimina l'arredamento, lascia solo l'architettonico.
Aggiungi alla scena un generico materiale bianco (rgb 230 max) escluse le finestre. In questa fase nascondi le finestre (non interessa ora i vari riflessi, in questo modo riduci ulteriormente il tempo di calcolo di studio).

Poi... sicuramente vi è un errore. E' impossibile che hai messo delle luci area in corrispondenza delle finestre con intensità 100. Di solito non si supera il valore 20... poi tu hai delle grandi vetrate quindi ancora più basso.

Procedi in questo modo.
Porta tutti i settaggi della GI ai valori base. attiva SOLO la luce infinita (solo una, tu ne hai messe di +? da quello che hai scritto sembra di si) oppure sostituiscila con Physical Sky (senza modificare i settaggi di base... modifica solo l'orario e la direzione del sole).
Fai un render e postalo che discutiamo su lasso sucessivo.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester