HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Primi passi  (Letto 4544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Primi passi
« il: 19 Giugno 2006, 16:06 »
Ciao a tutti volevo informarvi che sto facendo i miei primi passi (seri) con Cinema 4d grazie alla guida "Primi passi con Cinema 4D" di Fabio Fredduzzi. La reputo fatta molto bene.Se qualcuno conosce altre guide un pò + avanzate, appena finisco bene questa, ne studio altre. Non ho interzione di studiarmi il manuale ufficiale del programma, solo a guardarla mi fa stare male. Aiutatemi
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Primi passi
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2006, 17:10 »
ottimo Gius :wink: ...quella è un ottima guida, realizzata dal buon Fabio che ho avuto il piacere di conoscere di persona  :D tempo fa avevo acquistato la guida della simit "la grafica 3d con cinema4d" di Francesco Caraccia,ben fatta.
molti tutorial su c4dhotline sezione "tutorials"...
Pier Paolo
« Ultima modifica: 19 Giugno 2006, 17:17 da pierpaolo »

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Primi passi
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2006, 18:27 »
Tu hai letto tutto il manuale ufficiale?Mi spieghi dove posso trovare plug-in?Sono veramente indispensabili?
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Primi passi
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2006, 20:21 »
bè tutto no...poi ho lasciato perdere anche per mancanza di tempo...
per quanto rigurda i plugin, per cinema ce ne sono "miliardi" molti free e alcuni commerciali...alcuni utili e alcuni no...sempre su c4dhotline sezione "plugins" ne trovi tantissimi...ci sono anche delle piccole descrizioni in modo tale che puoi valutare se il plugin in esame può fare al caso tuo oppure no :wink:
un plugin che uso spesso è "axis center" per la gestione degli assi di riferimento.
http://www.computergrafica3d.com/programmi_php/db_plugin/db_visualizza_plugin.php
Pier Paolo
« Ultima modifica: 19 Giugno 2006, 20:24 da pierpaolo »

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Primi passi
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2006, 12:53 »
Pierpaolo chiedo aiuto a te. Sto leggendo la guida di Fredduzzi e sono arrivato quando spiega radiosity, che so cosa è usando artlantis. Ho notato che il mio Cinema nei parametri di rendering non ha la cartella radiosity anche se nel menù plug-in nella finestra principale del programma c'è advanced render. Ora non capisco molto.Io penso di avere la versione Studio Bundle con tutti gli aggiornamenti fino alla 9.6 (ormai almeno credo).Ora ho questo dubbio:quale versione ho? Non so se è settato bene il mio programma,Aiutami please.Ciao
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Primi passi
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2006, 12:58 »
Mi rispondo da solo: sono un pi.la si trova in Illuminazione globale.Ero sicuro di trovarla in inglese la voce.
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Primi passi
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2006, 13:56 »
 :wink:
nella sezione tutorials di questo sito c'è un mio tutorial sull'illuminazione...forse può esserti utile :wink:
Pier Paolo

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Primi passi
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2006, 14:40 »
Molto bello il tuo tutorial, per adesso mi sembra un pò troppo avanzato per il mio livello, anche se alcune cose le ho capite.Complimenti
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign