HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: conversione hair poligoni  (Letto 4833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
conversione hair poligoni
« il: 07 Gennaio 2009, 17:52 »
il problema come al solito sono le donne....
ma anche i tappeti o i cespugli
credo che in Max capelli e sopracciglia hair & fur  ed in Maya shave and a haircut o anche elementi generati da paint effect possano essere convertiti in poly... mi chiedevo se in cinema fosse possibile fare qualcosa di simile
il problema sostanziale come dicevo prima sarebbe quello di gestire i capelli dei miei personaggi una volta esportati da poser in cinema per poi essere diretti all'amato artlantis
qualche guru può rispondermi?
saluti
claster

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2009, 20:03 »
aspetta 2 minuti.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2009, 20:11 »
 :wink:
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2009, 21:29 »
grazie paperless, me lo studio per bene e ti dico se riesco
ciao
claster


icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2009, 21:35 »
ehi, paperless, dimmi se ho capito bene.
si triangola per diminuire il numero di poligoni e poi si rende modificabile l'oggetto? giusto?

io non riesco a fare questa operazione su cine11 su mac.

tu che versione hai?

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2009, 22:35 »
@ paperless
GRAZIE!!  GRAZIE!! GRAZIE!!  :clap: :clap: :clap:

@ tutti gli altri
vendo fieno in quantità a buon mercato  :laughing: :laughing: :laughing:

saluti,
claster



Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2009, 02:15 »
Le capre e i caproni come ben sai...non mancano di  certo!!!

 :bigrin: :bigrin: :bigrin:

 caro VECCHIO  amico mio...

 :ok:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2009, 07:45 »
Le capre e i caproni come ben sai...non mancano di  certo!!!

 :bigrin: :bigrin: :bigrin:

 caro VECCHIO  amico mio...

 :ok:
....  8) QUOTO !!!!!
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: conversione hair poligoni
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2009, 09:48 »
Icaro...
questo procedimento serve per rendere i capelli poligonali per poterli esportare (renderizzare) con MaxwellRender, Vray ecc. Solo AR riconosce Hair di base.
Quindi se devi lavorare "solo" con Cinema4D e AR non fare questa procedura... i tempi di render aumentano molto.
L'oggetto lo rendi prima modificabile... poi se è il caso "de-trinagoli" per ridurre (ma di poco) il numero di poligoni. Per dirla tutta.... la de-triangolazione non riduce il numero di poligoni... pulisce in certi casi la geometria 3d.

luca
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester