HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come forare i muri con C4D R11? (possibilmente senza NURBS)  (Letto 8367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Ragazzi, domando scusa per la domanda. E' troppo urgente, troppo importante! Scusatemi davvero. Sicuramente una chiara risposta al mio prolema ci sara' da qualche parte. Allora, io per cercare ho cercato ma non so perche'... forse sono io che non so cercare oppure e' vero che trovo gli argomenti giusti ma su discussioni diverse. Per esempio: vorrei sapere come creare dei buchi, dei fori nei muri per metterci porte e finestre con cinema 4D. Io ho creato una casa con Archicad, pero' vorrei creare porte e finestre con cinema 4D, pero' in  questo caso dovrei fare dei fori nei muri giusto? Ma come cascpita devo fare? Sono almeno 2 ore che cerco, non scherza mica. Mi dispiace per queste domanda sicuramente per voi "banale", lo capisco. Se per favore potete aiutarmi, mandarmi un link di un forum, di una discssuione, di un manuale...accettero' qualunque aiuto, sara' gradito qualsialsi aiuto, per favore. Chiedo scusa per questa situazione ma non ce l' ho fatta ad evitare di chiedere qui nel forum. Grazie in anticipo per l' aiuto.

PS: nel titolo di questa discussione ho scritto (possibilmente senza NURBS). Tempo fa ho visto un video tutorial su come forare un cubo tramite il NURBS, pero' non ricordo quale tipo di NURBS.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.717
Re: Come forare i muri con C4D R11? (possibilmente senza NURBS)
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2009, 14:20 »
Il metodo più veloce è tramite le Boleane.
Creati un cubo delle dimensioni della finestra e intersecalo con il muro. Poi butta dentro la booleana sia il muro che il cubo. Vedrai che il muro si bucherà velocemente. Con questa tecnica puoi ridimensionare il cubo (dentro la booleana) e di conseguenza verrà ridimensionato il buco.

luca

p.s. queste cose sono la base di Cinema4D e le trovi tutte scritte nel manuale pdf allegato al programma. Leggilo. ^_-
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Come forare i muri con C4D R11? (possibilmente senza NURBS)
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2009, 14:41 »
Il metodo più veloce è tramite le Boleane.
Creati un cubo delle dimensioni della finestra e intersecalo con il muro. Poi butta dentro la booleana sia il muro che il cubo. Vedrai che il muro si bucherà velocemente. Con questa tecnica puoi ridimensionare il cubo (dentro la booleana) e di conseguenza verrà ridimensionato il buco.

luca

p.s. queste cose sono la base di Cinema4D e le trovi tutte scritte nel manuale pdf allegato al programma. Leggilo. ^_-

Grazie per tua pazienza e scusami ancora per questa stupida domanda. Nel manuale pdf allegato al programma lo spiega? Ma io ho cercato anche la e anche nel manuale di Freduzzi. Forse sono io che sono ceco...non so che dirti a questo punto...cmq grazie tantissime, sei gentilissimo.  :worried: Ti faro' sapere  :sigh:
« Ultima modifica: 22 Marzo 2009, 14:43 da FinalRender »

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Come forare i muri con C4D R11? (possibilmente senza NURBS)
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2009, 16:56 »
Il metodo più veloce è tramite le Boleane.
Creati un cubo delle dimensioni della finestra e intersecalo con il muro. Poi butta dentro la booleana sia il muro che il cubo. Vedrai che il muro si bucherà velocemente. Con questa tecnica puoi ridimensionare il cubo (dentro la booleana) e di conseguenza verrà ridimensionato il buco.

luca

p.s. queste cose sono la base di Cinema4D e le trovi tutte scritte nel manuale pdf allegato al programma. Leggilo. ^_-

Hey ciao! Grazie! TUTTO OK! E' una cosa semplicissima! A questo punto...posso dire che non conoscevo la "boole". A proposito ho ridato un occhiata al manuale ma...la stessa cosa...non mi da nulla. E' davvero strano...
Comunque, ti ringrazio veramente per l' aiuto, sei davvero molto gentile e disponibile  :ok: sei grande! :ok: :peace: